Francia anglicismi videogiochi

Videogiochi: ecco i titoli con più cheater in assoluto!

Alcuni sono prevedibili!

Il mondo dei videogiochi è molto ampio e ricco di titoli di ogni genere in grado di soddisfare i gusti di qualunque player decida d’interfacciarsi con questa realtà. Di certo questo non è un aspetto negativo ma non è tutto oro quel che luccica e spesso l’esperienza di gioco di molti viene rovinata da utenti che decidono d’imbrogliare facendo uso di cheat.

I cheater sono davvero numerosi e in particolare alcune categorie ne sono maggiormente afflitte, con giocatori che fanno di tutto pur di riuscire a vincere e rovinare di conseguenza il divertimento a chi cerca di giocare onestamente. Ma ti sei mai chiesto quali siano effettivamente i titoli con più cheater? Oggi siamo qui per rivelartelo, perciò se sei curioso continua a leggere!

Videogiochi: ecco i titoli con più cheater in assoluto! 1

Videogiochi: ecco i titoli dove i cheat spopolano!

Ammettiamolo, nel mondo dei videogiochi i cheat sono molto più diffusi e all’ordine del giorno rispetto a quanto si pensi. Fin dagli anni novanta i giocatori si sono lasciati andare all’utilizzo dei cosiddetti “trucchi”.

Anni fa questi venivano per lo più utilizzati per divertirsi maggiormente in titoli che ormai si aveva già vissuto fino in fondo. Si trattava perlopiù di modifiche attuate solamente per se stessi, primo fra tutti per esempio il classico trucco delle munizioni infinite.

Insomma, entrare in un avamposto nemico e sparare a più non posso regalava emozioni nuove e qualche piccola modifica divertente ad alcuni giochi per dargli uno sprizzo di vitalità aggiuntiva non guastava e non faceva male a nessuno!

Videogiochi Fort Worth Public Library

Con il passare degli anni la situazione è però cambiata drasticamente soprattutto a causa del maggiore diffondersi di videogiochi in multiplayer online.

Ammettiamolo, oggi i videogiochi si giocano spesso e volentieri in compagnia di altri giocatori, e a quel punto possedere cheat in grado di renderti immortale o di donarti munizioni infinite non rimane più solo un divertimento personale ma si riversa anche sull’esperienza di gioco di chi ti circonda.

Per questo motivo ora i cheat hanno assunto una connotazione del tutto negativa in quanto vanno a sbilanciare del tutto un gioco rovinando il divertimento degli altri, e le aziende cercano ogni giorno di limitarli il più possibile grazie a sistemi di anti-cheat realizzati su misura.

videogiochi

Ma ti sei mai chiesto quali siano attualmente i videogiochi maggiormente afflitti da questa vera e propria piaga? Di certo sono molti ma il sito Spades Challenge ha deciso di stilare un classifica molto curiosa che racchiude i 10 titoli dove si cerca d’imbrogliare più spesso!

Siccome sarai curioso non ci dilungheremo ulteriormente in noiose solfe, ecco a te la classifica in questione:

1  GTA V  103.600
 2  The Sims 4  62.600
 3  GTA San Andreas  27.300
 4  Red Dead Redemption 2  17.700
 5  Little Alchemy  9.500
 6  Scrabble Go  5.500
 7  Valheim  5.300
 8  GTA Vice City  4.300
 9  Little Alchemy 2  3.300
 10  GTA IV  2.800

Come puoi vedere tu stesso al primo posto troviamo tra i vari videogiochi GTA V, un risultato che in effetti non sorprende.

Se anche tu sei un fan del titolo e ami giocare a GTA Online di certo ti sarà capitato più e più volte d’incappare in qualche giocatore troll che per puro divertimento si ritrova a teletrasportarti nelle zone più impensabili di mappa, farti saltare in aria insieme alla tua auto o rinchiuderti in una gabbia senza lasciarti più uscire.

Nel caso tu non sappia di cosa stiamo parlando, ti assicuriamo che si tratta di scene all’ordine del giorno in GTA V e non solo, infatti nella top 10 troviamo anche GTA San Andreas, GTA Vice City e GTA IV. Quasi la metà della classifica si ritrova così occupata dalla serie di Grand Theft Auto!

Videogiochi online

Interessante però notare la presenza anche di videogiochi più tranquilli come The Sims 4, Scrabble Go e Little Alchemy, dove dopotutto qualche piccolo trucchetto potrebbe anche non far del male a nessuno.

A ogni modo seppur si tratti di una classifica davvero interessante ti ricordiamo che utilizzare cheat, soprattutto nei giochi multiplayer competitivi, non porta a nulla di positivo. Rovinare l’esperienza degli altri giocatori e rischiare magari anche un ban del proprio profilo non sono cose che andrebbero fatte!

Videogiochi online

Noi quindi ti raccomandiamo di giocare in modo onesto e goderti sempre ciò che gli sviluppatori ci offrono e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!

 

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI