Videogiocare aiuta a perseverare

Una caratteristica di fondamentale importanza, spesso dimenticata.

Non so se ti è mai capitato: stai attraversando un periodo difficile e non sai bene come affrontare le cose che ti accadono. La tua routine è sempre la stessa e sei entrato in un loop autodistruttivo che ti porterà prima o poi ad esplodere.

In un attimo di presa di coscienza però ti fermi e ti domandi: sto dando giusto spazio alle mie passioni? Se sei molto giovane probabilmente sì ma se invece sei uno studente universitario o un lavoratore ti sarai accorto di non avere più tempo da dedicare alle tue passioni, è questo è molto grave.

Videogiocare: il punto di svolta dimenticato

Se nel tuo momento di svago ti piaceva videogiocare e stai affrontando un periodo in cui nulla ti sembra andare per il verso giusto o non riesci a concludere nulla, prova a prenderti un’ora del tuo tempo al giorno per finire quel gioco che avevi lasciato sullo scaffale; ti farà bene.

WindTre abbonamento videogiochi

Ti aiuterà a pensare fuori dalla scatola e inconsciamente a capire dove stai sbagliando. Portare a termine una missione dopo l’altra o concludere un gioco ti aiuterà a sentirti realizzato e ti ricorderà che perseverare porta sempre a qualcosa di buono.

Videogiocare aiuta a perseverare 1

Rialzarti dopo essere caduto, magari infinite volte e poi riuscire nel tuo intento ti darà la giusta carica per proseguire, nel gioco ma anche nella vita. Ai videogiochi dobbiamo tanto e spesso nemmeno ci rendiamo conto di quanto possano aiutare ad affrontare anche le situazioni peggiori.

Se non vuoi perderti l’ultima notizia sui videogiochi clicca qui!

Non perderti la nostra recensione di God od War Ragnarok, il titolo del momento.

Fonte

Cosa ne pensi di questa riflessione? Commenta qui sotto!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI