Vertical Strike: Endless Challenge annunciato per Switch

Un nuovo titolo arcade arriva su Nintendo Switch

Vertical Strike: Endless Challenge è un titolo che sembra poco ambizioso già dal trailer e dalle premesse della sua offerta ludica, tuttavia proprio la tipologia di gameplay che offre sembra particolarmente adatta agli utenti che amano giocare con Nintendo Switch in mobilità, magari per sessioni dalla durata variabile.

Infatti, il gioco sembra rivolgersi espressamente alla fruizione portatile della console, dato che sembra essere semplice iniziare a giocarci subito, inoltre sarà adatto anche a giocate molto brevi.

Vertical Strike: Endless Challenge ci metterà all’interno di un caccia militare, proponendo un gameplay arcade, che punta tutto sul divertimento, tralasciando ogni possibile simulazione o realismo, non aspettatevi, quindi, un gameplay paragonabile a quello di Ace Combat.

L’areo di cui saremo al comando sembra essere molto manovrabile e veloce, e disporrà di una miriade di armi che permetteranno combinazioni diverse e che dovranno essere scelte con cautela per assicurarci la vittoria.

Le due modalità di gioco sono infinite e consistono in una serie di ondate di difficoltà crescente. Proprio per il fatto che la trama sembra essere assente il gioco si pone, ancora una volta, come una perfetta opzione per una partita rapida mentre siamo in giro.

La prima modalità sarà Arcade mode: Anti-Air – consisterà nello scontro aereo con altri caccia, e continuerà fino alla nostre morte, che segnerà un record ogni volta. L’obiettivo sarà quindi quello di migliorare la partita precedente, proprio come i classici del genere.

La seconda modalità sarà Arcade mode: Anti-Ship – Sarà caratterizzata da una variante della prima, con lo stesso obiettivo, ma contro delle navi nemiche, che dovranno essere affondate.

Gli sviluppatori sottolineano come l’aereo sarà facilmente manovrabile ed offrirà anche la possibilità di tentare manovre avanzate per affrontare i nemici più ostici; inoltre il gameplay vuole essere totalmente skill based, appositamente pensato per richiamare i classici delle sale giochi del passato, in cui il punteggio la faceva da padrone.

Vertical Strike: Endless Challenge uscirà su Nintendo Switch il prossimo 18 Luglio, tramite il download digitale sul Nintendo EShop, al costo di 4.99 Euro. Se foste interessati, il preordine offrirà il 10 percento di sconto.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento