Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
vampyr Call of Cthulhu switch

Vampyr e Call of Cthulhu su Switch nel 2019

Due grandi titoli in arrivo sulla console ibrida di casa Nintendo. Vampyr e Call of Cthulhu arriveranno su Switch nel 2019, per farci godere due grandi storie

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

L’editore Focus Home Interactive annuncia che la versione di Vampyr per Nintendo Switch, che sarebbe dovuta arrivare a ottobre 2018, arriverà invece nel 2019, insieme a una versione di Call of Cthulhu per la portatile ibrida di casa Nintendo.

Vampyr ha visto la luce… No, forse è meglio usare altri termini visto che stiamo parlando di un gioco sui vampiri; comunque, è apparso la prima volta su PlayStation 4Xbox One e PC a giugno 2018, mentre Call of Cthulhu è approdato su PlayStation 4Xbox One e PC nell’ottobre del 2018.

A ottobre 2018 era stata annunciata la versione Switch di Vampyr, la cui uscita era prevista entro la fine dell’anno, poi slittata nel 2019.

Vampyr narra la storia di un medico che opera a Londra nel 1918, durante una misteriosa influenza che ha colpito la popolazione come fosse una peste. A rendere il tutto più drammatico c’è la trasformazione del protagonistaJonathan Reid, in vampiro, fatto avvenuto in circostanze misteriose a opera di un’altrettanto misteriosa creatura. Il gioco si articola nel paradosso vissuto dal protagonista, il quale si divide tra i suoi principi morali e professionali che lo spingono ad aiutare i cittadini vittime della malattia e la sua sete di sangue, scaturita dalla sua nuova natura. Il gioco ti spinge a fare delle decisioni che cambieranno profondamente lo svolgimento della storia, salvando o condannando l’intera città.

Di Call of Cthulhu ce ne sono state diverse versioni, tutte molto avvincenti e ben riuscite, ma l’ultimo capitolo ti trascina nel classico panorama lovecraftiano vestendo i panni di Pierce, un investigatore che deve indagare sulla morte della famiglia Hawkins sull’isola di Darkwater. Fin da subito l’aria non è delle più ospitali e amichevoli e ben presto Pierce si trova in un mondo terrificante, popolato da cospiratori, cultisti e orrori di ogni genere. Per lo svolgimento delle indagini usi capacità investigative fuori dal comune, che ti consentono di ricostruire le scene del crimine e viverle in tempo reale.

Non c’è ancora una data specifica per le versioni di questi due capolavori per Switch, ma Focus Home Interactive prevede di rilasciarle entro l’anno 2019.

Vampyr e Call of Cthulhu arrivano su Switch nel 2019, due capolavori purtroppo non molto considerati dalla critica, ma con una narrativa degna da romanzi best seller, che vanno giocati con tutta calma e goduti fino all’ultima battuta. Li hai già conosciuti nelle loro versioni PC e console? Li giocherai su Switch?

Valentina ParadisoAlfonso Ferraro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
2 Topic
3 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
Notificami
Valentina Paradiso
Founder

Da quando sto valutando di comprare la Switch, ce la stanno mettendo tutta a convincermi :D Soprattutto Vampyr mi attira particolarmente…

Luca Maggi
Redattore

Vampyr è stato veramente snobbato da critica e utenza. Io l’ho trovato veramente narrato bene e molto coinvolgente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp