Valve

Valve: i rumor su SteamPal forse non erano veritieri

Valve sarà presente all'E3 ma non per ciò che tutti si aspettano

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sono circolati svariati rumor ultimamente riguardo la possibilità che Valve stesse progettando una propria console portatile che supportasse pienamente il servizio Steam.

L’azienda non ha mai confermato la notizia, ma non l’ha neanche smentita e proprio per questo motivo i rumor sembravano farsi sempre più insistenti, al punto che si era pure pensato che l’azienda avrebbe presentato il nuovo hardware, dal nome SteamPal, durante il corso dell’E3 di quest’anno.

La conferma che Valve si unirà al PC Gaming Show dell’E3 ha fatto sì che le speranze venissero alimentate riguardo la presentazione di SteamPal. Eppure dopo tante ipotesi, sono giunti aggiornamenti per chiarire che l’azienda si sarebbe sì unita al PC Gaming Show, ma per discutere dello Steam Next Fest.

Steam Valve PC Gaming Show

Lo Steam Next Fest, è uno showcase riguardante i giochi indie, che durerà dal 16 al 22 giugno. Tantissimi sono infatti i progetti indipendenti che potrebbero essere rilevati durante lo spettacolo.

Valve sarà presente al PC Game Show ma l’intervento riguarderà lo Steam Next Fest

Quindi sì, potremmo aspettarci di vedere nuovi titoli indie, ma non la console portatile di Valve. Ciò non significa che l’evento non sarà bello o intrigante, dato che saranno rese disponibili una svariata moltitudine di demo nel corso dei sei giorni, tra cui alcuni RPG e altri titoli che sfrutteranno le periferiche VR.

A darne la conferma è stato il sito PC Gamer, affermando che l’intervento di Valve riguarderà specificamente lo Steam Next Fest. Ovviamente fin quando l’evento non sarà iniziato i giocatori continueranno a speculare riguardo la possibile presentazione di SteamPal.

valve steam next fest

È possibile, tuttavia, che Valve possa presentare SteamPal come una sorpresa dell’ultimo minuto, questo non possiamo affatto escluderlo… ma lo troviamo un tantino improbabile. Lo Steam Next Fest è davvero molto ampio e non pensiamo che un’azienda come Valve voglia oscurare le varie rivelazioni presenti all’evento per avere tutti i riflettori puntati su di essa.

Ti ricordo che il PC Game Show potrà essere seguito su YouTube o Twitch giorno 13 giugno a partire dalle 23:30.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi di StemPal? Credi che Valve annuncerà ugualmente la sua console portatile durante il corso del PC Game Show?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro