0
0

Valorant anche su console? La parola agli sviluppatori

A pochi giorni dal debutto su PC, dato il suo enorme potenziale, c’è già chi si chiede se Valorant potrà mai sbarcare anche su PlayStation 4 e Xbox One. Ecco cosa ne pensano gli sviluppatori

Valorant
0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 09:00 Legends of Runeterra con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dopo l’avvento della sua Closed Beta su PC, il nuovo sparatutto di Riot Games Valorant ha inevitabilmente attirato le attenzioni di un’ampia fetta di giocatori, compresi quelli su console. Per questo motivo, le domande riguardo a un possibile sbarco del titolo anche su PlayStation 4 e Xbox One, non si sono certo fatte attendere più di tanto.

Per rispondere alle speranze di chi vorrebbe vedere anche su console questo videogioco free-to-play particolarmente competitivo, lo sviluppatore ai vertici di Riot Games Trevor Romleski ha recentemente discusso l’idea di realizzare un porting che soddisfi tali aspettative. Chi non vorrebbe una sorta di Counter Strike completamente gratuito e con i super poteri, da giocare stando comodamente seduti davanti alla propria TV?

Nel corso di un’intervista in diretta streaming condotta da Tim Betar (TimTheTatman su Twitch), Romelski ha fatto chiarezza sull’attuale situazione del titolo e su quelle che sono le priorità del team di sviluppo, attenuando in un certo senso l’entusiasmo generale dei giocatori:

“la nostra attenzione in questo momento è rivolta interamente alla versione PC di Valorant. Siamo aperti all’esplorazione di nuove opportunità che riguardino anche altre piattaforme, ma per ora ribadisco che il nostro focus principale è il PC”.

Insomma, si direbbe proprio che chi sperava di poter giocare al più presto, anche su PlayStation 4 e Xbox One, il nuovo titolo dai creatori di League of Legends, dovrà mettersi l’animo in pace e aspettare eventuali sviluppi al momento ben distanti dall’essere presi seriamente in considerazione.

A questo punto è probabile che non se ne riparli tanto presto, o almeno non prima che si concluda questa fase iniziale di beta a porte chiuse. Ovviamente, una maggior richiesta da parte degli appassionati su console equivarrebbe a una più alta probabilità che, in futuro, il porting di Valorant possa effettivamente vedere la luce, pertanto non ci resta che sperare di non essere i soli a volerlo così tanto.

Ti potrebbe interessare...
valorant riot games
Valorant arriverà anche su console?
Per anni Counter Strike è stato l’unico FPS tattico in circolazione. Questo monopolio involontario ha permesso all’FPS di Valve di diventare un’incona dell’eSport a livello…
Cover aggiornamento 0.49 Valorant
Valorant riceve la nuova patch 0.49
Diventato ormai l’oggetto del desiderio di milioni di giocatori in tutto il mondo, l’ultima creazione della software house che ha dato i natali a League of…

0

Commenti

1203

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0