Ecco nuovi dettagli su Valkyria Chronicles 4

Sega ha rilasciato un aggiornamento sul sito ufficiale riguardo a Valkyria Chronicles 4, con nuove informazioni, riportate di seguito.

L’ambientazione del gioco è in Europa, in particolare nella regione occidentale. Infatti, molte battaglie sono finalizzate proprio all’unificazione di quei territori. Nell’Ottocento, il continente Europa era diviso in due grandi potenze, a Est e a Ovest. La nazione alleata, chiamata “Autocratic Eastern Imperial Alliance”, governa il paese con un imperatore al suo comando. La federazione di stati repubblicani, noti come “Federazione Atlantica”, invece, ha abolito il dominio imperiale. Entrambe, queste potenze combattono per una risorsa minerale, conosciuta come “Ragnite”. Nel 1935, gli affari Mondiali peggiorano costantemente e l’esercito imperiale viola un trattato di non aggressione. Scoppia la “Seconda Guerra Europea”, che travolge l’intero continente europeo.

Claude Wallace, che partecipa alla guerra come capitano della squadra dell’esercito della Federazione E, combatte per ottenere la vittoria. Tuttavia, tre mesi dopo, l’esercito della Federazione perde. Dopo aver finito questa battaglia, Claude rientra alla base e viene informato che un suo superiore ha iniziato una strategia su vasta scala. Ecco l’Operazione Northern Cross: un contrattacco per razziare la capitale dell’Impero, al fine di sovvertire l’inferiorità numerica della Federazione.

I personaggi del gioco

Raz (doppiato da Kazuya Nakai)

valkyria

Ufficiale della divisione e soldato d’assalto. Il suo grado è quello di Sergente. Aggressivo, con l’attitudine a litigare e con un tono di voce ruvido, tende a trarre in inganno chi lo guarda a causa della sua personalità goffa. Ma è estremamente premuroso verso i suoi amici.

Kai Schulen (doppiata da Maaya Sakamoto)

valkyria

Lei è un Sergente Maggiore. Amica d’infanzia di Claude, Raz e Riley, di solito è silenziosa e schietta. Ha il soprannome di One Shot Killer; è una tirapiedi prodigio; i suoi occhi celano qualcosa di importante.

Il gioco sarà rilasciato per PlayStation 4 il 21 marzo 2018, mentre per Nintendo Switch nell’estate 2018. Queste le date giapponesi. In America e in Europa sia per PlayStation 4, che Xbox One che Nintendo Switch si attenderà il 2018.