Utawarerumono, Utawarerumono: ZAN, Utawarerumono: ZAN 2, Utawarerumono: ZAN 2 trailer, Utawarerumono: ZAN 2 Gameplay

Utawarerumono: ZAN 2 – Ecco cosa sappiamo

Ripercorriamo i dettagli resi noti finora di Utawarerumono: ZAN 2, in attesa del suo debutto estivo

Pubblicità

Come promesso, eccomi pronto a bombardarti di gusto con tutte le novità trapelate in questi giorni, riguardo all’atteso Utawarerumono: ZAN 2 attualmente in sviluppo negli studi di Tamsoft.

Ora che sono stati resi pubblici i primi dettagli sul titolo, grazie anche alla recente apertura di un sito web ufficiale, il publisher Aquaplus non si è limitato a rilasciare il trailer che troverai qui sotto, ma ha anche condiviso un numero generoso di dati e screenshot a corredo.

Dato che non serve io ti introduca la serie da cui trae origine questo action J-RPG, avendone già parlato in altre occasioni che puoi recuperare con un unico click, direi di tuffarci immediatamente in questa fiumana di informazioni che ci aiuterà a farci un’idea sul cosa aspettarci dal gioco in sé.

Utawarerumono, Utawarerumono: ZAN, Utawarerumono: ZAN 2, Utawarerumono: ZAN 2 trailer, Utawarerumono: ZAN 2 Gameplay

Fra tutte le evidenze emerse, la prima a essere degna di nota è quella relativa al peso dato a opinioni e feedback della community, al fine di creare un seguito del primo ZAN migliore sotto ogni punto di vista. Inutile dire che servirà una recensione per poter ratificare un traguardo del genere, ma devo ammettere che in base a quanto mostrato sarei ben felice di occuparmene io.

Oltre a un rinnovato sistema di combattimento ancora più improntato all’azione, questo nuovo Utawarerumono punterà a evolvere anche altri aspetti della propria struttura, come ad esempio la gestione della difficoltà e l’importanza conferita a ogni singolo personaggio; entrambe cose su cui i fan avevano espresso pareri decisi.

La storia principale, che ripercorrerà gli eventi narrati in Utawarerumono: Mask of Truth, potrà quindi essere apprezzata anche da qualsiasi giocatore neofita, ma ciò non significa che chi ama le sfide si ritroverà a bocca asciutta. Quali saranno quindi, ammesso non manchino, i cambiamenti radicali rispetto al passato?

Le novità di Utawarerumono: ZAN 2

Innanzitutto vediamo di inquadrare subito uno degli aspetti più importanti della serie, ovvero la narrativa, che in Utawarerumono: ZAN 2 non seguirà più l’approccio tipico delle visual novel. Oltre a poter contare su scene inedite doppiate di tutto punto, infatti, i giocatori non troveranno più i soliti dialoghi a schermata fissa ma una storia interamente animata e lontana dalle illustrazioni 2D.

Utawarerumono, Utawarerumono: ZAN, Utawarerumono: ZAN 2, Utawarerumono: ZAN 2 trailer, Utawarerumono: ZAN 2 Gameplay

Nella speranza che questo cambio netto possa coinvolgere l’intera utenza, gli sviluppatori hanno anche confermato di voler insistere sull’impatto emotivo insito in alcuni dei punti chiave di questa nuova avventura. In altre parole, se hai apprezzato particolarmente le scene finali del primo capitolo, aspettati un maggior numero di momenti altrettanto intensi.

Per quanto riguarda il gameplay, come ho accennato, verrà invece riconosciuta una certa priorità alla differenziazione dei nostri guerrieri, grazie all’introduzione di nuovi elementi legati per lo più al loro sviluppo. Un chiaro esempio di questo è dato dalla cosiddetta Skill Board, una schermata in cui poter aumentare le statistiche di ogni personaggio e, al contempo, migliorarne le mosse o l’equipaggiamento. In poche parole: ancora più action, ancora più RPG.

Utawarerumono, Utawarerumono: ZAN, Utawarerumono: ZAN 2, Utawarerumono: ZAN 2 trailer, Utawarerumono: ZAN 2 Gameplay

Per accumulare abbastanza risorse utili a potenziare il nostro party, Utawarerumono: ZAN 2 offrirà inoltre varie attività secondarie, tra cui mappe di gioco studiate espressamente per questo (Spedizioni) e l’intrigante dungeon ripetibile chiamato Toranoana. Quest’ultimo, nello specifico, sembrerebbe essere perfetto per guadagnare un elevato numero di punti EXP.

E poi? Che altro?

Prima di salutarci dandoti appuntamento al prossimo 22 luglio, data in cui assisteremo al debutto in Giappone di Utawarerumono: ZAN 2, ti lascio a un elenco di altre funzioni che non mancheranno all’interno del titolo, seguite a ruota dagli screenshot ai quali ho già accennato in apertura:

Cucina: raccogliere ingredienti durante il gioco ti permetterà di creare cibi squisiti, così come espandere il tuo menù personale garantirà ai personaggi un’ampia gamma di bonus. Come vuole la tradizione, cucinare avrà un unico scopo e cioè ottenere vantaggi in battaglia.

Utawarerumono, Utawarerumono: ZAN, Utawarerumono: ZAN 2, Utawarerumono: ZAN 2 trailer, Utawarerumono: ZAN 2 GameplayParte gestionale: come molti altri J-RPG prima di lui, anche Utawarerumono: ZAN 2 alluderà al complesso genere dei gestionali e lo farà a partire dalla cosiddetta villa Ennakamuy. Qui, i giocatori avranno modo di espandere il proprio dominio arrivando a sbloccare nuove mappe, approfondire i legami tra i vari personaggi e coordinare lo sviluppo della base operativa.

Colonna sonora: il nuovo ZAN includerà infine un numero immane di tracce musicali liberamente impostabili come sottofondo, raccolte all’interno di una libreria che riproporrà i classici dell’intera serie.

Multiplayer: immancabile poi una modalità a parte che permetta ai giocatori di unire le forze, la Dream Arena, tra numerosi scenari creati per questo e boss da abbattere in compagnia di amici. Nel caso fossi un lupo solitario, sappi però che potrai tranquillamente affrontare ogni sfida per conto tuo.

Utawarerumono, Utawarerumono: ZAN, Utawarerumono: ZAN 2, Utawarerumono: ZAN 2 trailer, Utawarerumono: ZAN 2 Gameplay

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Aspetti anche tu l'uscita di questo titolo? Cosa te ne pare delle premesse, in base a quanto è stato mostrato finora? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro