Uscite della settimana: giochi in uscita dal 29 aprile al 6 maggio

Pubblicità

Se le ambientazioni cupe, condite dal senso di solitudine, in pianeti sconosciuti sono il tuo pane, beh Residual è il titolo che fa per te. A patto di dargli il giusto tempo visto che ingrana dopo un po’ di ore dall’avvio

Residual

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Rieccoci con il nostro appuntamento della settimana. Questa settimana, a ridosso fra la fine di aprile e l’inizio di maggio, è un po povera di grandi uscite ma vede qualche titolo da tenere d’occhio, un grande ritorno su Nintendo Switch, e un horror in prima persona tutto made in italy

30 Aprile

Fade To Silence [PC, PlayStation 4, Xbox One]

Questo survival in salsa horror è una delle poche uscite davvero di rilevanza della settimana. Nei panni di Ash, un individuo tormentato da un oscura figura, dovremo sopravvivere a quella che sembra essere una glaciazione estrema in un’ambientazione post-apocalittica, cercando altri superstiti per aumentare le chance di sopravvivenza e la disponibilità di oggetti, evitando tormente e le malignità che vi fermentano dentro per non cedere all’avanzare dell’inverno.

Fell Seal: Arbiter’s Mark [PC, PS4, XBO] – April 30

6 Eyes Studio, uno studio indie che nello sviluppo di videogiochi giochi si ispira ai più iconici titoli del passato, ci propone Fell Seal: Arbiter’s Mark, un RPG tattico che segue le orme di grandi titoli del genere come ad esempio Final Fantasy Tactics. Con oltre 20 classi, 200 abilità, mappe disegnate a mano e uno specifico percorso per ogni personaggio che aggiungerete alla vostra schiera, se siete nostalgici di questo sottogenere di RPG potreste dargli una possibilità.

Final Fantasy 12 The Zodiac Age [Xbox One, Nintendo Switch]

L’ultimo capitolo di qualità della saga RPG nipponica più conosciuta al mondo sbarca su Xbox One e Nintendo Switch. Un ritorno ottimo per chi si è perso la possibilità di vivere l’avventura di Vaan e i suoi compagni e l’introduzione del fantastico sistema Gambit.

Starlink:Battle For Atlas (PC)

Dopo essere già sbarcato su console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, Starlink Battle for Atlas fa capolino anche su PC, dove potrà essere acquistato su Uplay, la piattaforma di Ubisoft. Sempre il 30 aprile per tutte le piattaforme verrà rilasciato un nuovo update chiamato “Cursed Moon“. L’aggiornamento sarà incentrato sull’improvvisa apparizione di questa Luna Maledetta nel sistema Atlas. I giocatori avranno l’occasione di giocare a nuove corse single player o a due giocatori in schermo condiviso, combattere orde di nemici all’interno del Crimson Colosseum, e guardare i propri risultati tramite le leaderboard online. verranno anche aggiunte sfide settimanali, nuovi veicoli e missioni inedite.

 

Just Cause 4: Dare Devils of Destruction DLC [PC, PlayStation 4, Xbox One]

Il primo di tre DLC, Dare Devils of Destruction porta nuova distruzione nel sandbox di Avalanche Studios che ci propone nuove missioni utili per sbloccare 16 nuove vetture. Potrai far materializzare dal nulla queste macchine di morte per portare caos in modo ancora più fantasioso all’armata della Mano Nera. Ti riporto inoltre le 3 modalità aggiunte in cui potrai sbizzarrirti con questi veicoli:

  • Sopravvivenza: sfreccia tra mine, palle da demolizione e cerchi di fuoco in questa corsa dove è in gioco la tua sopravvivenza. Distruggi gli ostacoli lungo la strada e attraversa tutti i checkpoint per aggiudicarti la vittoria.
  • Corsa: guida in condizioni atmosferiche estreme e diventa un maestro degli stunt ad alta velocità. Distruggi i tuoi rivali con le armi che hai a disposizione mentre cerchi di tagliare il traguardo!
  • Furia: perfeziona l’arte della distruzione dentro quest’arena esplosiva. Elimina i bersagli e i piloti rivali in rottami per ottenere il punteggio più alto!

Giga Wrecker Alt. [PC, PlayStation 4, Xbox One]

Giga Wrecker Alt., un titolo sviluppato da Game Freak, è un platform particolare che presenta ambienti distruttibili e puzzle sempre più impegnativi da risolvere. Con l’incedere i giocatori scopriranno i misteri dell’invasione che ha lasciato il mondo in rovina. Per esplorare però si dovrà ricorrere alle abilità di Reika, la protagonista principale del gioco, che ci consentiranno di distruggere e ricostruire l’ambiente circostante per risolvere ogni enigma e combattere contro gli invasori in questo platform 2D basato su fisica e azione.

Attenzione però, Giga Wrecker Alt, uscirà il 30 solo per PlayStation 4 mentre uscirà il 2 maggio su Switch e il 3 maggio su Xbox One.

1 Maggio

Table Top Racing: World Tour – Nitro Edition [Nintendo Switch]

Arriva anche su Switch Table Top: World Tour nella sua edizione più completa. Il gioco ti metterà al volante di 16 auto da corsa miniaturizzate in delle “combat-racing” molto particolari ambientate su tavoli. Con o più di 30 piste da corsa table-top e più di 180 eventi, il gioco ha anche delle modalità di corsa online.

2 Maggio

Close to the Sun [PC]

Questo horror in prima persona è tutto italiano ed è creato da Storm in a Teacup. Ambientato in un 19esimo secolo alternativo, in cui Nikola Tesla è riuscito a sfruttare il suo potenziale e cambiare il mondo per sempre, Close to the Sun vede i giocatori entrare nell’Helios, una nave importante per la ricerca scientifica, piena di orrore e di mistero. Il gioco prende molto spunto da Bioshock nelle atmosfere, ed è realizzato con l’unreal engine. Sicuramente un titolo da tenere d’occhio.

Pandemic Express [PC]

Dopo World War Z rieccoci con un altro gioco survival basato sugli zombie. Questo però ha un che di particolare: ci saranno 30 giocatori che cominceranno tutti dalla stessa stanza. Uno di questi, totalmente a caso, verrà infettato e sarà suo compito infettare il resto della lobby. Appena uscito dalla fase early access, se vi piace l’idea di un survival zombie tutto online, potreste optare per l’acquisto dopo averlo approfondito.

The Sword of Ditto: Mormo’s Curse [Nintendo Switch]

Devolver Digital e lo sviluppatore One Bit Beyond porteranno su Nintendo Switch il roguelite The Swords of Ditto: Mormo’s Curse, un’edizione rinnovata e arricchita di contenuti dell’0riginale The Swords of Ditto. Il titolo arriverà su eShop il 2 maggio, al costo di 14,99 €. Questa nuova e arricchita versione include nuove mappe, nuove tipologie di nemici e boss, potenziamenti vari, nuove potenti armi e altri oggetti utili. In aggiunta verrà rimosso il permadeath dei personaggi.

3 maggio

SNK 40th Anniversary Collection [Xbox One]

Dopo essere uscita già su PS4 e Switch, la SNK 40th Anniversary Collection approderà anche su Xbox One. Per compensare il ritardo vediamo l’aggiunta anche di Baseball Stars rispetto alle altre due versioni. Per il resto la lista dei titoli rimane immutata, ed è composta da:

  • Alpha Mission
  • Athena
  • Crystalis,
  • Ikari Warriors
  • Ikari Warriors II: Victory Road
  • Ikari Warriors III: The Rescue
  • Guerilla War
  • O.W.
  • Prehistoric Isle
  • Psycho Soldier
  • Street Smart
  • TNK III
  • Vanguard
  • Chopper I
  • Fantasy
  • Munch Mobile
  • SASUKE vs COMMANDER
  • Time Soldiers
  • Beast Busters
  • Bermuda Triangle
  • OZMA WARS
  • PADDLE MANIA
  • A.R.
  • World Wars
  • Baseball Stars

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro