Settimana ricca di uscite imperdibili, quella dal 7 al 13 luglio: ci aspetta una grande varietà di giochi che spaziano tra i generi. Platform, indie, RPG, horror, simulazioni e molto altro arrivano sulla scena in questi giorni. Scopriamo insieme alcune delle novità più interessanti!
Ninja Ruins (7 luglio)
In questa terra parallela di fantasia, tutti sono governati dal Re Supremo. A causa del tradimento della Regina, l’anima del Re è stata sostituita da un demone che ha aperto un portale per l’inferno. Sei un ninja solitario, pronto a combattere per la razza umana. Preparati per questa avventura nel gioco d’azione e platform NInja Ruins!
Ti aspetta un gioco d’azione in 2D in pixel art con combattimenti contro nemici di diversi biomi e abilità, in cui dovrai schivare e sfuggire alle trappole che incontrerai lungo i livelli. Acquista abilità diventando il più forte e combatti contro i boss per purificare la Terra dall’inferno.

DC Worlds Collide (7 luglio)
DC Worlds Collide si riallaccia alle trame di Trinity War e Forever Evil per dar vita a una vera e propria guerra multidimensionale tra i membri della Justice League e le loro controparti corrotte del Sindacato del Crimine, una potente organizzazione proveniente da un altro Universo.
Il giocatore dovrà affrontare la minaccia partecipando a una serie di battaglie strategiche in arene PvP 5 contro 5. Tra gli eroi presenti ci saranno, ad esempio, Superman, Batman, Lex Luthor, Bane, Gorilla Grodd, Wonder Woman e Harley Quinn.
Il gioco sarà disponibile gratis su sistemi iOS e Android.

Eyes on the exam (8 luglio)
In Eyes on the exam giocherai ad un’esperienza horror al 100%. Mantieni il tuo sguardo sull’esame, analizza l’ambiente in cui ti trovi, rispondi alle domande prima che scada il tempo, trova i segreti nascosti nella classe e non pensare neanche per un secondo di guardare negli occhi quella… cosa.
Ti risvegli sul tuo banco in una classe cupa tenuta da un insegnante mostruoso. Il tuo obbiettivo è quello di rispondere a più domande possibili sull’esame che ai davanti. Come fai a sapere le risposte? Guardati attorno, sbircia sui fogli dei tuoi compagni di classe, sforza i tuoi occhi e studia i dintorni…
Ma attenzione, non farti beccare dall’insegnante mentre non hai gli occhi fissi sull’esame oppure prendere un brutto voto sarà l’ultimo dei tuoi problemi…

ISLANDERS: New Shores (10 luglio)
La saga di costruzione di città minimalista torna con un altro capitolo. ISLANDERS: New Shores ti invita a tornare in un mondo di serena creatività, reimmaginato con un gameplay esteso, una grafica strabiliante e tantissime nuove funzioni che richiamano il fascino dell’originale.
Sia che tu sia un fan di vecchia data o ti stai avvicinando solo adesso a questo gioco, preparati a esplorare, costruire e pianificare come non hai mai fatto prima d’ora.
Scopri oltre 44 tipi di edifici in 6 biomi diversi, ciascuno disponibile in 4 vivaci varianti cromatiche che ti consentono di personalizzare la tua strategia e di creare città veramente uniche. Scegli la modalità gioco che preferisci: la modalità Record, se ami un approccio più competitivo, o la modalità Sandbox, in cui potrai scatenare la tua creatività.

The Sims™ 4 Natura Incantata Expansion Pack (10 luglio)
Lasciati circondare dalla magia della natura in The Sims™4 Natura Incantata Expansion Pack. Adotta uno stile di vita indipendente che ti porterà ad avventurarti in cerca di cibo e a dormire sotto le stelle, come pure a coltivare i doni della natura nella tua dimora con i pratici vasi da giardinaggio.
Ti attende uno scenario affascinante dove potrai creare elisir, curare malattie, incontrare Madre Natura in persona e perfino diventare una creatura fatata!
Contenuto digitale “Giardino Fatato” – Dai un tocco fantastico al tuo lotto! Trasforma il tuo cortile in una foresta magica con il Laghetto delle Erbe Eccelse, dai un nuovo significato all’espressione “luce naturale” con la lanterna Mycena Luminosa e dona alle fate un rifugio segreto con la casa fatata Dimora Discreta, disponibili ordinando entro il 21 agosto 2025.
Ricorda che per scaricare questo contenuto è necessario avere il gioco The Sims™ 4 e tutti gli aggiornamenti del gioco.

Xenopurge (11 luglio)
Xenopurge è un gioco auto-battler tattico in cui comandi una squadra d’élite da remoto, nelle profondità delle zone di guerra di Xenowarfare. Come membro della M.A.C.E. (Mercer’s Advanced Combat Enterprises), la tua missione è chiara: epurare tutti gli alieni e proteggere l’umanità.
Su diversi schermi del computer vedrai la disposizione delle strutture attraversate dalle tue unità, con indicazioni su come cercare, recuperare e distruggere. La minaccia Xeno è implacabile. Per sopravvivere, avrai bisogno di tattiche astute, equipaggiamento potenziato e la volontà di sacrificarti. Non sei sul campo, ma le loro vite sono nelle tue mani.
Invece della classica visuale dall’alto del campo di battaglia, si opera da un centro di comando remoto circondato da schermi e flussi di dati. È possibile impartire ordini alle truppe da un elenco di istruzioni, ma si avrà un raggio d’azione diretto limitato per influenzare il campo di battaglia. Xenopurge è più incentrato sull’anticipazione e la pianificazione, che sulla reazione e sul controllo.

Only Up To Space (11 luglio)
Only Up To Space è un’avventura di arrampicata e platform dal tono casual ma adrenalinico, che metterà alla prova la tua abilità, pazienza e determinazione. Nei panni di un astronauta rimasto bloccato, dovrai salire attraverso una serie di piattaforme sempre più impegnative e in continua ascesa per raggiungere la vetta dopo aver perso la tua navetta. Un solo passo falso potrebbe farti precipitare e farti tornare all’inizio, cancellando tutti i tuoi sudati progressi.
In questo viaggio avvincente, la precisione è fondamentale. Attraversa ambienti diversi, dai campi di detriti fluttuanti a paesaggi alieni, evitando trappole e perfezionando ogni salto pericoloso. Ogni piattaforma ti avvicina di un passo allo spazio, ma attenzione: senza checkpoint, un solo errore potrebbe farti precipitare di nuovo all’inizio. Hai ciò che serve per raggiungere il punto più alto verso lo spazio?

Lost Infinity (12 luglio)
Lost Infinity è una visual novel non lineare con elementi thriller. Un’atmosfera cupa e opprimente, paesaggi desolati di un futuro tetro, un senso di nostalgia e alienazione, con un piccolo e illusorio raggio di speranza.
Un mondo distopico: com’è, e perché è diventato così? Non importa poi molto. Ciò che conta è chi siamo rimasti all’interno di esso: macchine biologiche o esseri umani. Qui non c’è posto per la famiglia, la moralità o la compassione. Esiste solo l’obiettivo. Un grande obiettivo. Ma siamo davvero sicuri di sapere cosa stiamo cercando di raggiungere? Ne abbiamo davvero bisogno? E quando riusciremo a intravedere anche solo per un istante questa infinita immensità che tutto consuma?
Il protagonista, Faith, si sveglia la sera nel proprio appartamento. Un desiderio sconosciuto lo spinge a uscire, proprio oggi. Fuori, trova il cadavere di una ragazza bellissima. In passato si era già imbattuto in corpi senza vita in quella città, ma per qualche motivo, oggi qualcosa sembra sbagliato. Oggi, nulla cambierà. Oggi, nulla è certo. Oggi…
