Uscite della settiman 30 maggio - 5 giugno 2022

Uscite della settimana: dal 30 maggio al 5 giugno

Vediamo quali uscite ci aspettano in questa torrida settimana

Bentornato in un nuovo appuntamento dedicato alla nostra rubrica sulle uscite della settimana! Oggi vedremo insieme quali sono i titoli prossimi ad essere lanciati in questo periodo primaverile che in realtà ci sta già stordendo col suo caldo estivo; del resto, il clima sembra essere perfetto per rappresentare questa settimana carica di nuovi videogiochi.

30 maggio

Zoroastra (Steam)

zoroastra

Il primo titolo che uscirà durante la settimana (e anzi, è disponibile proprio da oggi) è Zoroastra, un open-world action-adventure con alcune componenti puzzle e platforming. Ambientato tra le civiltà del Mar Mediterraneo, questo gioco ci metterà nei panni di un semidio che si risveglia in un luogo misterioso ed entrerà a fare parte della storia come Lazû, uno degli ultimi rappresentanti del proprio popolo. Tra misteri, battaglie per la sopravvivenza e combattimenti cruenti, avremo il compito di determinare il futuro dell’umanità.

31 maggio

Rogue Sweeper (Steam)

rogue sweeper

La prossima uscita della settimana è ispirata visibilmente a Prato Fiorito: Rogue Sweeper, infatti, richiama Minesweeper, cioè Campo Minato, lo storico passatempo a cui tutto abbiamo giocato sui nostri vecchi computer. Le regole di base sono infatti quelle di Prato Fiorito, con l’aggiunta di oggetti ottenuti durante l’esplorazione, tesori nascosti qua e là e divertenti personaggi stilizzati.

31 maggio

Wayfarers Edge (Steam)

wayfarers edge

Wayfarers Edge è un RPG ricco di avventura, dove dovremo esplorare terre sconosciute immersi in un universo western/fantasy. Il protagonista è uno degli abitanti delle tre nazioni che decide di partire alla ricerca di nuove terre al di là del Mondo Conosciuto. L’obiettivo è superare la pericolosissima catena di montagne che circonda il regno, sopravvivendo a pericoli ignoti: per farlo, dovremo sfruttare al meglio le nostra abilità di socializzazione, di combattimento, di costruzione e sviluppo di strutture e campi base.

31 maggio

The Infernal Return (Steam)

Questa uscita della settimana riguarda un RPG d’avventura il cui protagonista, Koward, è un ragazzino timido che non ha il coraggio di svelare alla propria ragazza i suoi veri sentimenti. Improvvisamente il re degli Inferi decide di rapire il ragazzo: il suo spirito dovrà quindi cercare di scappare dal regno infernale e risorgere, ma per farlo Koward dovrà risolvere puzzle, collezionare oggetti chiave ed essere più furbo di tutte le creature sovrannaturali che cercheranno di ostacolarlo.

31 maggio

Dwerve (Steam, Nintendo Switch)

dwerve

Un’uscita della settimana che profuma di classici in 16 bit: Dwerve è infatti un titolo dallo stile retrò che mischia al suo interno vari generi, come tower-defense, RPG e dungeon-crawler. Vestiremo i panni di un nano che cercherà di reclamare il regno della Montagna Crowncrest, una volta sede di uno dei più splendidi reami mai visti.  L’obiettivo finale è sconfiggere le Orde Gloomdark e il loro signore, responsabili della rovina del regno dei Nani. Un titolo dall’azione frenetica e dallo stile originale.

31 maggio

Corpse Factory (Steam, Nintendo Switch)

Questo titolo è una visual novel con stile pienamente anime, a metà tra l’horror e il thriller psicologico. La storia viene narrata in maniera lineare, con una serie di scelte da compiere durante il proseguimento della trama che avranno un impatto decisivo sul finale di gioco. L’idea di fondo è che esiste un sito internet chiamato Corpse Girl che permette di uccidere le persone a piacimento: basta caricare sul sito una foto della vittima e quest’ultima verrà privata della propria anima. Ma è davvero il sito a realizzare questi macabri omicidi o c’è dell’altro dietro? Spetterà a noi scoprirlo.

1 giugno

Neko Journey (Steam)

La prossima uscita della settimana è un classico RPG d’avventura: in un mondo fantasy popolato da stregoni e strane creature alate, prenderemo il controllo di Neko, una giovane e solare ragazzina che ha l’obiettivo di salvare la propria amata sorella, tenuta prigioniera in un inespugnabile castello da un potentissimo mago.

2 giugno

The Last Clockwinder (Oculus Quest 2, SteamVR)

the last clockwinder

Un puzzle game d’avventura in cui vestiremo i panni dell’ultimo sopravvissuto di Clocktower, un regno che faceva da giardino per tutte le piante e i semi sopravvissuti nell’universo. Dovremo infatti restituire vita agli antichi alberi e creare dei nostri cloni tramite complessi schemi basati sul funzionamento di orologi. I nostri cloni obbediranno a tutti i nostri ordini, dal curare le piante al tagliare oggetti a mezz’aria per ripulire l’ambiente. L’obiettivo: creare un sistema interconnesso di automi per curare il giardino dell’universo e salvare Clocktower.

2 giugno

Diablo: Immortal (Android, iOS, Steam)

Un titolo che molti attendevano (anche se l’annuncio ha fatto storcere il naso a tanti fan): il nuovo capitolo di Diablo, infatti, fa parte delle nostre uscite della settimana. Il celebre MMOARPG di Blizzard approda non solo su mobile, ma anche su PC, in modo da soddisfare le crescenti richieste dei giocatori non in possesso di un cellulare abbastanza potente. La storia di questo nuovo capitolo si colloca tra Diablo II: Lord of Destruction e Diablo III, in un mondo in cui si presuppone che l’Arcangelo Tyrael sia morto: i popoli dovranno quindi fare i conti con le conseguenze delle sue azioni.

2 giugno

Souldiers (Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Steam)

souldiers

Anche questa uscita della settimana è ispirata a uno stile assolutamente retro e a un estremo dinamismo. Souldiers è infatti ambientato in un classico universo fantasy, popolato da cavalieri, creature sovrannaturali e magie. Tra puzzle platforming, esplorazione metroidvania e combattimento “quasi soulslike”, questo titolo promette di farci passare il tempo con tanto divertimento e il giusto livello di difficoltà.

2 giugno

Still Be a Human (Steam)

Still Be a Human è un action roguelike ambientato in un universo dark fantasy, cupo e splatter. Rinchiusi in una inquietante Torre, le ombre sfigurate del Culto aspettano di battersi con noi: per completare il rituale, queste ombre hanno bisogno di noi, l’ultima ombra vagante dell’aldilà. Il nostro obiettivo è scendere giù dalla Torre falciando nemici caricati da una musica metal a tutto volume, in pieno stile Doom: collezionando artefatti potenziamo le abilità del personaggi, diventando ancora più forti e assetati di sangue.

2 giugno

Survive 10 Minutes Please (Steam)

Un’altra delle uscite della settimana che è basata su un’atmosfera horror: Survive 10 Minutes Please è, infatti, un roguelike hardcore action in 2D in cui avremo 10 minuti di tempo per sopravvivere contro orde di famelici zombie utilizzando diversi tipi di armi e abilità. Il titolo è quindi molto breve ma potenzialmente rigiocabile all’infinito: ogni round dura infatti esattamente 10 minuti, e ogni volta potremo provare nuove combinazioni di armi e poteri finché il nostro amico non arriverà a salvarci.

3 giugno

Beglov Style (Steam)

beglov style

Beglov Style è un titolo post-apocalittico in cui il protagonista dovrà lottare per la propria sopravvivenza: dopo essersi svegliato in una cella, l’anonimo personaggio decide di andare alla ricerca del proprio migliore amico. Giunto in una città abbandonata, egli dovrà trovare cibo, un riparo e delle armi per difendersi dalle orde di zombie che lo circondano. Tuttavia, l’intero viaggio è una corsa contro il tempo: il protagonista, infatti, non sa che il governo ha previsto un attacco aereo che raderà al suolo tutta la zona in cui lui si trova per contenere l’epidemia.

3 giugno

Empyre: Dukes of the Far Frontier (Steam)

empyre dukes of the far frontier

L’ultima delle uscite della settimana è un RPG ambientato in una New York del 1911 ampiamente rivisitata: il mondo è stato infatti sommerso dall’innalzamento dei mari, ma New York è riuscita a resistere di fronte all’avanzata dell’Oceano Atlantico. Ora, il governo della città è diviso tra piccole città-stato divise da larghe distese d’acqua, come delle piccole isole che emergono qua e là in un grande mare. Interagendo con robot, attrezzi steampunk e armi bizzarre dovremo aiutare gli abitanti della città-stato a far fronte ai pericoli quotidiani.

Conclusione

Questa settimana è particolarmente calda, non solo per il meteo ma in generale per la grande quantità di titoli previsti! Oltre a Diablo: Immortal, infatti (sicuramente il gioco più atteso di questa lista), troviamo anche titoli interessanti come Souldiers o Dwerve, entrambi incentrati su una grafica in stile retrò e un combattimento frenetico e coinvolgente. Allo stesso modo troviamo giochi survival, puzzle, dungeon crawler: una schiera di titoli il più variegata possibile, che ci terrà compagnia nei primi accenni di questa torrida estate.

Fonte

Che ne pensi delle uscite di questa settimana? Ne proverai qualcuna?

Lorenzo Saltutti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI