fbpx

Uscite della settimana dal 25 novembre al 1 dicembre

Un'ultima settimana di novembre con ancora qualche colpo di coda

0
0
LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Come ci si poteva facilmente aspettare, l’ultima settimana di novembre si configura come povera di nuove uscite, anche se non completamente vuota. Questa penuria è dovuta all’imminente arrivo del Natale, che quindi catalizza l’uscita degli ultimi giochi del 2019 a ridosso della festività di modo che possano garantirsi più mercato possibile sotto le feste. Nonostante questo, alcuni titoli sbarcano su Switch proprio questa settimana, e non mancano un paio di uscite su Playstation 4, andiamo quindi a scoprirle insieme.

Martedì 26 

Gris

Gris

Gris è un’esperienza più che un vero e proprio gioco platform. I giocatori esploreranno un mondo  caratterizzato da una grafica estremamente delicata ed accompagnata da una colonna sonora rilassante e serena. Man mano che il mondo di Gris si apre al giocatore, si arricchisce di rompicapi molto semplici, sequenze platform e sfide d’abilità facoltative. Gris è quasi completamente privo di testo, ogni novità viene spiegata da semplici simboli a schermo, ed è quindi fruibile indipendentemente dalla lingua ed arriva finalmente su PlayStation 4.

Mercoledì 27

SD Gundam Generation Cross Rays

SD Gundam Generation Cross Rays

SD Gundam G Generation Cross Rays è il secondo titolo della serie costruita sul nuovo motore 3D che ha debuttato con il titolo precedente, SD Gundam G Generation Genesis. Come i precedenti giochi della serie, Cross Rays attraversa vari archi narrativi corrispondenti a vari universi della serie, e si configura come un classico RPG con combattimento a turni e in cui potremo comandare alcuni dei Gundam più conosciuti e apprezzati della saga. Il titolo sarà disponibile su Steam.

Mercoledì 28

Kisses by the Baddest Bidder

kisses by the baddest bidder

Kisses by the Baddest è una visual novel in cui la protagonista lavora come cameriera  nel primo hotel e casinò del Giappone, purtroppo la sfortuna vorrà che finisca per essere notata da alcuni ospiti che in verità trafficano esseri umani al mercato nero, e che decideranno di metterla all’asta tra di loro. Starà alla protagonista convincerli a lasciarla libera. Ulteriore visual novel in arrivo unicamente in digitale sull’eshop di Nintendo Switch.

Mercoledì 28

Another Sight

Another Sight

Another Sight è un’avventura fantasy  con elementi steampunk ambientata nella Londra del 1899 ed in arrivo su Nintendo Switch. Il gioco si dipana tra enigmi e puzzle in cui i protagonisti dovranno combinare le loro abilità per proseguire in una storia dalle tinte dark e melanconiche che si ispira in maniera velata ad Alice nel Paese delle Meraviglie. La vera particolarità del titolo deriva però dalla protagonista, che, in quanto non vedente, dovrà affidarsi ad altri sensi e meccaniche di gameplay complesse per orientarsi e vedere i nemici.

Mercoledì 28

Trover Save the Universe

trover-saves-the-universe-arrivare-xbox-one-nintendo-switch-v6-412868

In questo gioco, che arriva su Nintendo Switch, vivremo un’avventura nei panni di Trover, un mostriciattolo viola pigro e con gli occhi cavi. L’avventura è composta da diversi livelli, composti da puzzle ambientali e situazioni sempre al limite dell’assurdo. Il titolo prende chiaramente a piene mani dall’immaginario e dalla costruzione delle storie di Rick e Morty, e non ci si poteva aspettare nulla di diverso visto che il creatore è lo stesso, aspettati quindi molto black humor e svariati momenti no sense.

Mercoledì 28

13 Sentinels : Aegis Rims

13 sentinels aegis rims

13 Sentinels: Aegis Rim è un gioco di avventura in cui i giocatori prendono il controllo di tredici personaggi diversi, ognuno pilota di mech, i quali dovranno salvare il mondo da una grave minaccia.  Anche questo gioco è in arrivo su Nintendo Switch. Il gioco si suddivide in tre sezioni principali, quella legata ai dialoghi a scelta multipla che mandano avanti la narrazione, l’esplorazione degli ambienti di gioco in 2D con tanto di enigmi da superare, e le sezioni di combattimento di stampo action a bordo dei mech, che non potranno che entusiasmare gli appassionati.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

988

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!