Uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 25 al 31 luglio

Riuscirà la chiusura del mese a mantenere l'alto livello della settimana scorsa?

Il mese di luglio volge alla chiusura e noi di iCrewPlay siamo sempre sul pezzo per riportarti le uscite della settimana; ovviamente, stiamo parlando dei rilasci a tema videoludico! La scorsa settimana abbiamo avuto una buona qualità ristretta in pochi titoli, tra cui vanno citati, ovviamente, Stray, As Dusk Falls e Live a Live. In questa chiusura del mese videoludico, riusciremo a superare tale livello? Scoprilo con noi!

26 luglio

MultiVersus (PC, PlayStation4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S)

Partiamo subito con il botto! Apre la rubrica delle uscite della settimana il free-to-play di Warner Bros., MultiVersus. Questo fighting-game vede protagonisti molti dei migliori personaggi appartenenti all’azienda americana pronti a darsele di santa ragione in battaglie 1 vs. 1, 2 vs. 2 o tutti contro tutti (almeno per ora, vedremo se in futuro aumenteranno i combattenti su schermo) per salvare il multiverso. Tra questi citiamo: Batman, Bugs Bunny, Shaggy, Harley Quinn, Finn e Jake e tanti altri! Il titolo, che si è reso protagonista di una beta nelle ultime settimane, verrà rilasciato su tutte le console disponibili (tranne la Nintendo Switch) ed avrà il supporto al cross-play.

The Tarnishing of Juxtia (PC)

Metroidvania indie in esclusiva per PC, Tarnishing of Juxtia ci metterà nei panni della creazione finale della Dea, Juxtia, con il compito di viaggiare attraverso le rovine di due regni divini, invasi dall’Oscurante. Combattimenti impegnativi, una colonna sonora dark-ambient e una narrativa dal piglio sinistro ed oscuro si uniscono in questo Action-GDR dark fantasy in 2D a scorrimento. 

Immortality (PC, Xbox Series X/S, iOS e Android tramite Netflix)

Arriva la nuova avventura interattiva di Sam Barlow, già autore di HER STORY. Come quest’ultimo titolo, il gioco si concentrerà sull’indagine in merito alla scomparsa di Marissa Marcel, attrice degli anni 60’/90′. l’interazione con il gioco avverrà tramite filmati girati in full-motion, dunque realmente esistenti e girati da attori in carne ed ossa. Da notare come, tramite la piattaforma Netflix, il titolo sarà giocabile anche su sistemi mobile.

Sapiens (PC)

Altro indie in esclusiva per PC, (e non l’ultimo in queste uscite della settimana), stavolta siamo di fronte ad un gestionale/strategico improntato sullo sviluppo dell’umanità. ispirato a titoli come Rise of Nation, partendo dalla preistoria, dovrai far sopravvivere i tuoi sapiens sino all’arrivo della tecnologia e del futuro. Ne sarai in grado? Anche questo titolo ha goduto di una Beta pre-lancio.

27 luglio

Shooter League (PC)

Gioca a basket antigravitazionale con dei robot! Utilizza la tua arma per difenderti dagli altri giocatori, fai valere le tue abilità uniche e segna quanti più canestri è possibile! In Shooter League, tutte le regole della pallacanestro vanno dimenticate, conta solo segnare in ogni modo possibile. Anche questo titolo sarà un’esclusiva PC! inoltre, sarà l’unico gioco in uscita per il giorno 27!

28 luglio

Bear and Breakfast (PC e Nintendo Switch)

Pucciosissimo titolo gestionale in cui un orso della foresta dovrà costruire e gestire un bad and breakfast. Oltre alle meccaniche di building e gestionali, ci sarà anche un mistero su cui investigare (ed infine risolvere?). Sicuramente candidato al ruolo di sorpresa del mese, il titolo uscirà solo su PC e sulla piccola Nintendo Switch.

Digimon Survive (PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch)

E finalmente, dopo tanti rinvii, arriva uno dei must have di queste uscite della settimana: il GDR Tattico di Bandai Namco con protagonisti i celeberrimi mostri digitali. Combinando grafica in 2D e 3D, sezioni in stile graphic novel per mandare avanti la trama e combattimenti tattici tra i mostriciattoli digitali, Digimon Survive si candida a gioco dell’estate! Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per la futura recensione del titolo!

Xenoblade Chronicles 3 (Nintendo Switch)

E non c’è dubbio che questo, sarà il vero mattatore dell’estate Nintendo! JRPG di Monolith in esclusiva per Nintendo Switch, il 3° capitolo della saga di Xenoblade Chronicles promette di essere il più completo e complesso di sempre, con diversi rifacimenti al sistema di combattimento per differenziarlo dai predecessori.

“Dopo essersi incontrati durante una missione speciale assegnata dai rispettivi superiori, sei soldati finiscono per diventare dei fuggitivi braccati da entrambe le loro nazioni. Il gruppo parte quindi per un viaggio verso Swordmarch, una parte di Aionios trafitta da una lama gigante, per cercare risposte, sconfiggere il <vero nemico> e portare l’ordine nel mondo”.

Uscite della settiman di fine luglio: tantissima qualità, racchiusa in pochi titoli!

Cosa dire di questa chiusura del mese, c’é veramente tanta qualità videoludica racchiusa in pochi titoli, in maniera similare (ma, secondo me, anche migliore) della settimana scorsa. Tanta qualità in arrivo dal Giappone con Xenoblade Chronicles 3 e Digimon Survive, ma titoli come bear and breakfast e Tarnishing of juxtia potrebbero comunque dire la loro. Immortality potrebbe invece rivelarsi un’ottima storia investigativa mentre Shooter League proverà a soppiantare Rocket League (?).

Il mio invito e di rimanere comunque sempre sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sul mondo videoludico e le prossime uscite della settimana.

Xenoblade Chronicles 3

 

Fonte

Cosa ne pensi di queste uscite della settimana videoludica? troppo poche, oppure la qualità sopperisce alla quantità?

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI