Uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 24 al 30 ottobre

La chiusura del mese di ottobre manterrà alti gli standard della settimana appena trascorsa?

Bentornato (o benvenuto, se questa è la prima volta che ci leggi) alla nostra consueta rubrica videoludica delle uscite della settimana: il mese di ottobre giunge al termine ed in questi ultimi sette giorni tutti noi videogiocatori ci domandiamo se avremo ancora qualche titolo di spessore, o se la settimana dal 17 al 23 abbia sganciato tutte le bombe in suo possesso. Riusciranno queste nuove release a competere con titoli del calibro di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, a Plague Tale: Requiem, Gotham Knights e Persona 5 Royale? Scopriamolo insieme!

25 ottobre

Mount & Blade II: Bannerlord (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S ed Xbox One)

Dopo 2 anni di Early Access, finalmente il simulatore di vita medioevale, nonchè sequel del precedente Mount £ Blade: Warband, è pronto per il rilascio completo su PC e Console: “(…) ambientato due secoli prima del titolo precedente, Bannerlord esplora ancora più nel dettaglio il complesso sistema di combattimento e il vasto continente di Calradia. Bombarda fortezze nemiche con potenti macchine d’assedio, crea imperi criminali segreti negli oscuri vicoli delle città o sazia la tua sete di potere sul campo di battaglia”.

Miracolous: Rise of the Sphinx (PC Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5)

26 ottobre

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin
Ed eccoci ad un altro pezzo da 90 per la nostra rubrica: il II° DLC del capitolo originale della serie di Final Fantasy, Wanderer of the Rift. L’espansione introdurrà un nuovo job, il Mago Blu, e la pietra dell’evocazione per nuovi mostri speciali, con l’aggiunta dei “Mostri Caotici”.
“Fatti strada attraverso il Labyrinth of Dimensions, un dungeon che configura casualmente il tuo percorso per sbloccare pezzi della storia”.

27 ottobre

Star Ocean: The Divine Force (PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5)

Ed ecco il must have Tripla A di questa settimana! Il JRPG di tri-Ace, Star Ocean The Divine Force. Questo nuovo capitolo, arrivato dopo l’esclusività pler PS3 e PS4 del precedente, prometterà una libertà di movimento senza paragoni, in tutte le direzioni ed in tutti i piani d’appoggio, oltre ad un combat-system rinnovato ed in continua evoluzione. QUI il link alla nostra prova della DEMO.

SIGNALIS (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One)

Signalis è una classica esperienza survival horror con un’estetica unica, piena di mistero malinconico. Indaga su un oscuro segreto, risolvi enigmi, combatti creature da incubo e naviga in mondi distopici e surreali retrotecnologici nei panni di Elster, una tecnica Replika alla ricerca dei suoi sogni perduti. I richiami alla pixel-art sono palesi, anche se il titolo è in 3D. Un’altra perla indie da scoprire per queste uscite della settimana?

Saturnalia (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One ed Xbox Series X/S)

Ed eccoi al momento patriottico della rubrica delle uscite della settimana; i ragazzi dello studio di sviluppo Santa Ragione ci presentano la loro creatura, Saturnalia:

” (…) un’avventura horror di sopravvivenza ispirata e fortemente influenzata dal folklore della Sardegna, in Italia, una regione ricca di tradizioni e cultura uniche. Interpreterai quattro personaggi, vivendo una trama profondamente connessa che si ricollega alle tradizioni inquietanti di questo antico villaggio. Il villaggio stesso è un labirinto elaborato senza due iterazioni esattamente uguali: dovrai esplorare e risolvere i misteri del gioco in gran parte senza guida. Muori e osserva il villaggio riconfigurarsi in una nuova forma. Risolvi enigmi e apri scorciatoie verso nuove aree con gli strumenti e gli oggetti che trovi lungo il percorso, sbloccando ogni pezzo della storia con personaggi diversi, ognuno adatto a un altro aspetto dell’esplorazione e dell’indagine. Con una scorta limitata di fiammiferi per illuminare la tua strada e l’oscurità invadente, riuscirai a trovare la tua strada attraverso la nebbia per rivelare la verità? O sarai inghiottito dai segreti che questa città non vuole che tu sappia?”.

28 ottobre

Bayonetta 3 (Nintendo Switch)

Cos’altro bisogna dire su Bayonetta 3? Nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di cotte e di crude (QUI una notizia a caso, giusto per rendere l’idea), tra doppiatrici adirate, director che ci ricordano di giocare i vecchi capitoli etc.etc. Finalmemte la strega di Umbra è tornata, e stavolta non sarà sola, ma accompagnata dall’allieva Viola e da compagni demoniaci pronti per essere evocati e controllati! Ovviamente il tutto in esclusiva Nintendo Switch!

Call of Duty: Modern Warfare II (PC, PlayStation 4, PlayStation5, Xbox One e Xbox Seres X/S)

 

E con questa uscita possiamo senza dubbio sancire la vittoria dell’ultima settimana di ottobre per le uscite della settimana: stiamo parlando del remake/reboot del titolo più apprezzato dell’era moderna della serie COD, il quale non ha bisogno di presentazioni. In uscita su tutte le piattaforme, anche old-gen, con tutte le modalità presenti, multiplayer e single-player.

Resident Evil Village: Shadow of Rose (PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5)

Si chiude in belleza questa rubrica delle uscite della settimana con il DLC di Resident Evil Village, con protagonista Rose, la figlia di Ethan: armata solo di una pistola ma con l’ausilio dei suoi poteri sovrannaturali, la ragazzina è già costretta a lottare per la sua sopravvivenza…

Uscite della settimana di fine ottobre: pesca grossa!

Cosa dire, non c’è proprio di che lamentarsi per la fine di questo mese videoludico: tra titoli indie che possono rivelarsi grosse sorprese, Tripla A multipiattaforma ed in esclusiva, e DLC di un certo spessore, questo fine ottobre merita solo di essere videogiocato alla grandissima! Nel frattempo, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le novità del mondo videoludico!

 

Fonte

Cosa ne pensi di queste uscite della settimana di fine ottobre? Troppa carne al fuoco o tanta varietà per tutti? a cosa giocherai? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI