Uscite della settimana: dal 23 al 29 settembre

Come ogni settimana, anche oggi andremo a vedere i titoli che ci attendono in questa ultima settimana di settembre

uscite della settimana dal 23 al 29 settembre 2019
0

Eccoci di nuovo qui col nostro appuntamento settimanale nel quale ti parlerò delle uscite più importanti di questa settimana. Analizziamo le uscite più importanti che vedremo nel corso dei prossimi giorni, dal 23 al 29 settembre. Senza ulteriori indugi partiamo con questa carrellata di titoli

24 settembre

Contra: Rogue Corps

Konami riporta in auge la serie Contra, proponendo un nuovo capitolo a distanza di ben 27 anni da Contra III. La storia di Contra: Rogue Corps riparte proprio dagli eventi di Contra III ponendosi a diversi anni dalla sua conclusione. Questa nuova avventura si svolge a Damned City, dove le persone impazziscono. Il titolo presenta una visuale isometrica dall’alto verso il basso, simile a Neo Contra. Avremo una modalità storia per giocatore singolo, cooperativa online multiplayer o modalità cooperativa locale fino a quattro giocatori.

Contra: Rouge Corps sarà disponibile dal 24 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

I love you Colonel Sanders

Il mondo dei videogiochi riserva sempre un mucchio di sorprese, belle o brutte che siano, e poi ci sono quelle sorprese che davvero ti fanno pensare a cosa abbiano nella testa certi sviluppatori. Ed è questo il caso di I love you Colonel Sanders, un dating simulator in cui dovremo guadagnarci il titolo di partner dell’ iconico volto della catena di fast food KFC. Un gruppo di studenti si sfiderà a colpi di cucina per ambire all’esclusivo posto di partner del colonnello in questo bizzarro titolo che fa da mega pubblicità per KFC.

I love you Colonel Sanders uscirà in per PC il 24 settembre.

The Surge 2

Proprio come il suo predecessore, The Surge 2 si propone come un action rpg a tema fantascientifico. Per alcune meccaniche il gioco può essere definito un “souls like” rifacendosi allo stile dei vari Souls di FromSoftware. IL titolo presenta una visuale in terza persona e i giocatori possono utilizzare una buona varietà di armi da mischia per sconfiggere i nemici, i cui arti possono essere bersagliati e rimossi individualmente, inoltre bisognerà difendersi dalle offensive nemiche, parando o schivando gli attacchi degli avversari. Quando i giocatori uccidono o smembrano i loro avversari, possono raccogliere ed equipaggiare le armi, i miglioramenti delle armature o la tecnologia lasciata da loro. Jericho City, lo scenario del gioco, offre percorsi alternativi che i giocatori possono esplorare liberamente nei quali potremo trovare diversi NPC con i quali sarà possibile interagire.

The Surge 2 sarà disponibile dal 24 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC

26 settembre

Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX

Descritto come “l’inizio di una nuova serie spin-off”, Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX vede Copen come protagonista principale, che ritorna insieme al suo gameplay tratto da Azure Striker Gunvolt 2, più raffinato che mai. Il titolo torna ad avere un unico personaggio giocabile, questa volta utilizzeremo l’antieroe Copen. Il suo gameplay di base è in gran parte riciclato da Azure Striker Gunvolt 2, consistente nell’usare i suoi propulsori per volare verso i nemici per etichettarli, quindi scatenare una tempesta di colpi, anche se ci sono lievi cambiamenti. Ad esempio, Prevasion ora consuma due bullit invece di uno, rendendo il gioco un po ‘più difficile. Anche il sistema di classificazione è cambiato, con le tre impostazioni di kudos che aggiungono un bonus di punteggio alla fine dello stage, piuttosto che influenzare il moltiplicatore di punteggio. Un punteggio più alto ti premia anche con una carta finale più dettagliata e impressionante.

Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX sarà disponibile dal 26 settembre per PlayStatio 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout

La serie Atelier di Koei Tecmo avrà una new entry, la 21esima se vogliamo essere precisi, con Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout. Atelier Ryza offre una grande varietà di strumenti per la raccolta di risorse come asce, martelli e falci. L’uso di strumenti diversi nello stesso punto di raccolta consente al giocatore di ottenere materiali diversi. Ad esempio, in un albero puoi usare l’ascia per ottenere legname, la staffa per ottenere frutta e la falce per ottenere trucioli di legno. Tutto ciò per costruire ed espandere il nostro nascondiglio segreto. 

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout uscirà il 26 settembre per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

27 settembre

Code Vein

Code Vein è un action RPG sviluppato da Bandai Namco. Ambientato in un mondo distopico post-apocalittico con tema principale i vampiri, che possono sfruttare dei “doni” dati dal consumo di sangue e altre abilità soprannaturali. Il gameplay non si discosta molto da quello di un Dark Souls, ponendo quindi Code Vein nella categoria dei souls like, aggiungendo la particolarità delle abilità legate al sangue. La trama vede al centro la lotta fra vampiri per accaparrarsi rifornimenti di sangue, necessari per sopravvivere, in seguito alla comparsa delle “Spine del Giudizio”

Code Vein sarà disponibile dal 27 settembre  per PlayStation 4, Xbox One e PC.

FIFA 20

Ormai è un appuntamento fisso di settembre quello con l’uscita del nuovo capitolo di FIFA. Anche quest’anno EA Games propone il suo titolo dedicato al mondo del calcio con FIFA 20. Come sempre EA Games punta ad offrire ai giocatori l’esperienza più completa e realistica possibile, cercando di migliorare sempre di più ogni anno il proprio titolo calcistico. La sorpresa più grande di quest’anno è la nuovissima modalità “Volta Football” che per diversi aspetti ricorda i tanto amati Fifa Street. Continua l’eterna sfida con lo storico rivale proposto da Konami “Pro Evolution Soccer” per il titolo di miglior videogioco di calcio, e chissà chi ne uscirà vincitore quest’anno.

FIFA 20 sarà disponibile dal 27 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC

Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition

L’undicesimo capitolo della leggendaria saga di Dragon Quest arriva anche su Switch con Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition. Seguendo le basi dei vecchi capitoli, ovvero quelle di un classico RPG con combattimenti a turni, i giocatori potranno tuffarsi in questa nuova avventura ad Erdrea e scoprire chi c’è dietro all’attacco avvenuto al castello dove è nato un bambino col “marchio”, viaggiando tra il mondo della luce, il mondo delle tenebre e il mondo del passato.

Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition sarà disponibile per Nintendo Switch dal 27 settembre.

Dragon Quest 1, 2, 3 Collection

Nello stesso giorno dell’uscita dell’undicesimo capitolo, Nintendo propone una raccolta con i primi tre capitoli di Dragon Quest. I primi tre capitoli di Dragon Quest arriveranno su Switch per permettere ai fan o anche a chi non si è mai avvicinato alla saga di poter rigiocare gli inizi di questa storica serie. Non è la prima volta che Nintendo propone dei riadattamenti di giochi più datati insieme all’uscita di un nuovo capitolo dello stesso brand e questa è una mossa sicuramente molto interessante che va ad arricchire il parco titoli di Nintendo Switch.

Dragon Quest 1, 2, 3 Collection sarà disponibile dal 27 settembre su Nintendo Switch.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Questa settimana si presenta ricca di uscite, quali di questi ti interessa di più? Faccelo sapere con un commento.

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!