uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 22 al 28 febbraio 2021

Tra i Most Wanted di questa settimana figurano Ghosts ‘n Goblins Resurrection e l'attesissimo Bravely Default II

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Volge al termine anche il II° mese di questo 2021 videoludico e noi di iCrewPlay, come sempre, siamo qui con la nostra rubrica delle uscite della settimana; prima di andarsene, febbraio ha intenzione di sparare ancora qualche cartuccia videoludica degna di nota, tra cui Persona 5 Striker, Ghosts ‘n Goblins Resurrection e Bravely Default II.

Ma Bando alle ciance e lanciamoci a capofitto in queste uscite della settimana di febbraio 2021:

22 febbraio

Persona 5 Striker (PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch)

Apre la rubrica delle uscite della settimana il chiacchierato crossover tra Persona 5 ed il franchise di Dynasty Warriors: con Persona 5 Striker avremo di fronte un titolo che prosegue la storia originale del GDR sviluppato da Atlus (risulta infatti un vero e proprio sequel), il quale però presenterà delle meccaniche di combattimento in pieno stile musou. Sicuramente non un JRPG puro, ma pur sempre un videogioco di chiara matrice orientale, oltre ad essere uno dei Most Wanted della settimana.

23 febbraio

Revolution: The Spark (PC)

Interessantissimo GDR-Story Driven con più di un elemento da tattico a turni: ambientato in un universo steampunk alternativo, in Revolution: The Spark seguiremo la storia di Alex, un reduce di guerra la cui famiglia verrà coinvolta in un complotto imperiale. Nel titolo sono presenti anche elementi legati al sovrannaturale, tra cui delle creature che si nutrono della brama e  della collera del genere umano. Dulcis in fundo, una rivoluzione sta per scoppiare all’interno dell’impero. Un titolo da tenere d’occhio…

Rogue Heroes: Ruin of Tatos (PC e Nintendo Switch)

Titolo rogue-like che ricorda molto l’avventura di The Legend of Zelda: The Minish Cap per GBA, Rogue Heroes: Ruins of Tasos ci metterà di fronte ad una continua sfida, proponendoci una serie di dungeon procedurali che potremmo affrontare da soli o in co-op fino a 4 giocatori. Caratteristica principale del titolo risiede nelle meccaniche trial and error: la morte è parte integrante del gameplay, a seguito della quale potremmo potenziare il nostro eroe e rituffarci immediatamente nel dungeon.

Taxi Chaos (Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Nintendo Switch)

No! Taxi Chaos non è il Remake di Crazy Taxi, almeno non ufficialmente. Chiaramente ispirato al leggendario titolo del 1999, Taxi Chaos propone un gameplay puramente arcade, basato sull’accumulo di punti a seguito di folli corse in Taxi per soddisfare i nostri clienti. A nostra disposizione un garage di auto molto vario: un’americanissima muscle car, una supercar esotica, un’auto da tuning giapponese, un classico degli anni 60′ in America etc.etc.

LithoBreak (PC)

Titolo story-driven che ricorda molto No Man’s Sky, in LithoBreak seguiremo la storia di Eli, un imprenditore che ha fatto fortuna sviluppando tecnologie di estrazione lunare, per poi vedere la sua reputazione completamente distrutta. Il gameplay del titolo ci vedrà concentrati nello sviluppo di un faro lunare iper-tecnologico per ripristinare la nostra eredità.

QUICAL (PC)

QUICAL

In assoluto il titolo più indie per queste uscite della settimana: sviluppato da una singola persona, uno studente giapponese, QUICAL è una semplicissima esperienza battle royale ad 8 persone, con partite della durata massima di 5 minuti. La modalità a squadra è prevista per un lancio futuro.

Metric Racer (PC)

Metric Racer è un racing rame che chiaramente segue la scia di titoli come Wipeout e Redout, dichiarandosi, tuttavia, il titolo con il gameplay più vario tra tutti quelli proposti sul mercato (all’interno della cerchia dei racing game futuristici). Che tale affermazioni corrisponda o meno a verità, solo il tempo potrà dirlo, ma vale la pena di far notare 2 importanti elementi di questo titolo: la modalità multi-giocatore in split-screen fino a 4 giocatori ed una modalità di creazione circuiti tra le più complete in circolazione.

Josh Journey: Darkness Totems (PC)

Chiude il giorno 23 delle uscite della settimana il picchiaduro Josh Journey: Darkness Totems. Con uno stile grafico che richiama molto quello della serie animata Adventure Time, il titolo è disegnato completamente a mano; con una Trama piuttosto semplice (noi siamo i buoni e lotteremo contro i cattivi), il titolo ci propone un Gameplay in pieno stile Beat’em up a scorrimento laterale. I personaggi utilizzabili saranno 4, ognuno con abilità diverse ed intercambiabili nel corso dell’avventura. Prevista anche la modalità co-op per giocare insieme ad un amico.

24 febbraio

Tested on Humans: Escape Room (PC)

Tested on Humans

“Sei il soggetto del test. In questa escape room dall’ambientazione buia, dovrai scappare dal centro di ricerca in cui sei intrappolato, risolvendo diversi enigmi. Riuscirai a scoprire come e perché ci sei arrivato ?”.

Risolvi una vasta gamma di enigmi basati sulla logica, esplora stanze diverse, trova indizi e oggetti nascosti per scoprire di più sugli esperimenti e sul tuo passato in questo suggestivo titolo in prima persona basato sulle meccaniche delle escape room. 

25 febbraio

Wrath: Aeon of Ruin (PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch)

Apre il giorno 25 delle uscite della settimana il titolo sviluppato da 3D Realms: Wrath Aeon of Ruin. Sfruttando il motore di gioco del primo Quake, questo FPS è chiaramente un titolo di stampo old school con meccaniche di gioco semplici e dirette. Composto da 15 livelli ed una modalità multiplayer, il titolo è rivolto sicuramente ai nostalgici del genere, ma la produzione di ottimo livello potrebbe tranquillamente allargare il bacino di utenza.

Hellpoint (Nintendo Switch)

Già disponibile per le altre console, Hellpoint è un Action-GDR di chiara matrice souls-like. l’Ambientazione Sci-Fi oscura ed opprimente ci vede vagare attraverso un’enorme nave spaziale abbandonata. Le fasi di combattimenti sono, come già detto, mutuate dalla serie Souls, e ci vedono affrontare creature a metà tra demoni ed alieni. 

Republique (Nintendo Switch)

Altro porting per Nintendo Switch, in République vivremo un’esperienza stealth non convenzionale: non controlleremo direttamente il personaggio principale, ma avremo il compito di aiutarlo a fuggire hackerando di volta in volta i vari sistemi di sicurezza elettronici presenti nei vari livelli di gioco.

La Trama di République: in uno stato totalitario senza nome guidato dal Sorvegliante Treglazov, in una struttura chiamata Metamorphosis vengono compiuti misteriosi esperimenti su degli adolescenti, denominati Pre-Cal. Uno di questi soggetti, Hope, riesce a contattare il giocatore tramite un telefono chiedendogli di aiutare a fuggire dalla struttura…

Ghosts’n Goblins Resurrection (Nintendo Switch)

Esclusiva Nintendo Switch per questa Remastered/Remake di un titolo leggendario, Ghosts ‘n Goblins Resurrection è senza dubbio un altro dei Most Wanted di questa settimana videoludica. Capcom ha specificato più volte come questo capitolo si rivolga a tutti i tipi di utenza: sarà confermata l’ultra-difficoltà originale del titolo per i giocatori più navigati ed hardcore, ma sarà comunque possibile la fruizione del prodotto da parte degli utenti più casual. Insomma, il ritorno di questo fantastico beat’em up è stato davvero preparato alla grande.

26 febbraio

Bravely Default II (Nintendo Switch)

Chiudiamo in bellezza le uscite della settimana con un’altra esclusiva Nintendo Switch oltre che 3° Most Wanted della settimana: Bravely Default II.

JRPG di stampo classico, prodotto da Square Enix e sviluppato dallo studio di Octopath Traveler.

La Trama non è collegata a quanto accaduto nel primo capitolo, e vede il giovane marinaio Seth impegnato a salvare il continente di Excillant con l’aiuto di altri 3 eroi.

Il combat-system è un classico Turn-Based con l’aggiunta della meccanica dei job da utilizzare durante i combattimenti (in pieno stile Final Fantasy X-2). Ti ricordo che è disponibile la Demo sul Nintendo E-Shop.

Uscite della settimana: tanti contenuti per PC, ma la Nintendo Switch recupera alla grande con Porting ed Esclusive

Senza dubbio una settimana videoludica ricca di contenuti per i possessori di PC e Nintendo Switch, davvero scarna, invece, la proposte per le console di Sony e Microsoft.

Riuscirà la piccola console giapponese a primeggiare sugli hardware ultra-performanti dei Personal Computer? E quali saranno i titoli più venduti? Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sugli avvenimenti del mondo videoludico.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste uscite della settimana? C'è qualche titolo particolarmente interessante per te? Quale e perché? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro