Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
uscite settimanali

Uscite della settimana dal 20 al 26 maggio

Non mancano titoli interessanti nella settimana in arrivo, alcuni potrebbero rivelarsi delle vere e proprie perle

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Nuova settimane, nuove uscite videoludiche. Scopriamo insieme cosa ci riserverà questa settimana che va dal 20 al 26 maggio, che non vedrà il rilascio di grandi capolavori ma può comunque riservare qualche sorpresa.

21 maggio

Il 21 maggio è senza dubbio il giorno più ricco di uscite della settimana.
Apriamo le danze con Dauntless, action RPG free to play per PlayStation 4, PC e Xbox One. Esce da una fase di beta abbastanza travagliata, proponendosi come un titolo interessante sulla falsariga di Monster Hunter World, da cui riprende alcune meccaniche e di design.
Dauntless in uscita il 21 maggio
Dauntless riprende struttura e meccaniche da Monster Hunter World
Killing Floor: Double Feature, in arrivo per PlayStation 4 e PlayStation VR, è un’edizione speciale che contiene Killing Floor 2 e Killing Floor: Incursion, due FPS che ci vedranno combattere contro numerosi mostri originati da una misteriosa epidemia. La versione fisica del gioco includerà tutti i DLC usciti dal lancio di Killing Floor 2, rendendo l’edizione un punto di partenza ideale per i neofiti.

Altra uscita degna di nota è Observation, disponibile per PC e PlayStation 4, thriller Sci-Fi che ci consente di impersonare S.A.M., intelligenza artificiale che sovrintende al funzionamento di una stazione spazialein orbita attorno al nostro pianeta. Il nostro compito sarà quello di assistere e proteggere Emma Fisher, scienziata a bordo della stazione nonché unica superstite di una misteriosa serie di eventi che ha colpito la stazione orbitante.

Everybody’s Golf  VR, come suggerisce il nome, è un capitolo della serie golfistica di Sony progettato per essere giocato con il PlayStation VR.

Ma passiamo ai grossi calibri, sempre in uscita il 21 maggio.
A 7 anni di distanza dall’ultimo titolo, arriva Team Sonic Racing, nuova gioco di corse con protagonista il celebre porcospino blu e tutti gli altri personaggi della serie. In arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch il gioco non includerà DLC o microtransazioni, per una dose di divertimento già completo all’uscita.
Team Sonic Racing
Sonic torna per una nuova dose di divertenti corse arcade
Continuano le operazioni nostalgia (finora ben riuscite) su Nintendo Switch: stavolta tocca a Resident Evil tornare sulla console ibrida giapponese.
Il 21 maggio segna infatti il ritorno delle versioni rimasterizzate di Resident Evil, Resident Evil 0 e del discusso Resident Evil 4; pur proposti ad un prezzo più alto rispetto alle versioni per le altre console (29,99€), la possibilità di portare l’orrore sempre con noi sicuramente stuzzicherà il palato degli appassionati della serie Capcom.
Resident Evil Switch
Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 arrivano su Nintendo Switch

22 maggio

Il 22 sarà un giorno povero di uscite, che si contraddistingue per l’uscita del solo Gunlord X per Switch; versione riveduta e corretta del platform action 2D originariamento uscito per Neo Geo.

23 maggio

Il primo titolo che ti segnalo per il 23 maggio, disponibile per Switch è il ritorno di una pietra miliare del videogame.
Wonder Boy Returns Remix, è infatti il remake del primo capitolo della celebre saga, menzionata anche da Caparezza nella sua “Abiura di Me”, che ci vede accompagnare TomTom (no, all’epoca non esisteva il navigatore satellitare) nella sua avventura alla ricerca della fidanzata Tanya, che dovrà liberare dal cattivo di turno armato soltanto con la sua celebre mazza.
Wonder Boy
Il primo capitolo con Wonder Boy torna in questo remake per Switch
Total War: Three Kingdoms è l’ennesima incarnazione della serie RTS, che stavolta abbandona l’universo di Warhammer per farci battagliare nella Cina dei Tre Regni per l’appunto. Disponibile per PC, tramite Steam.

In concomitanza con il Roland Garros, arriva su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch l’edizione di Tennis World Tour dedicata al celebre torneo dello slam tennistico, con aggiornamenti a tema e nuovi contenuti.

Chiudiamo le uscite della giornata con Pathologic 2, disponibile su PC, sequel del primo capitolo ormai diventato un titolo di culto; si tratta di un survival horror in cui dovremo difendere la nostra città da una mortale epidemia.

24 maggio

Per gli appassionati di JRPG il 24 maggio arriva su Switch Sword Art Online: Hollow Realization. Già uscito su PlayStation 4 e PlayStation Vita, si tratta di un’edizione che contiene tutti i DLC usciti per il titolo.
Sword Art Online Switch
Sword Art Online: Hollow Realization arriva su Switch in una versione completa di tutti i DLC
Chiude la nostra rassegna Dollhouse (nessun riferimento all’omonimo telefilm), videogioco noir horror, in cui la protagonista Marie dovrà fuggire da un mondo da incubo, con una trama che sembra scritta da Stephen King in persona, basata più sulla suspance che sulla paura. Distribuito da Bandai Namco, il titolo sarà disponibile su PC e PlayStation 4.

Anche per questa settimana è tutto, alla prossima rubrica!!

Qualcuno di questi titoli di ispira così tanto da acquistarlo subito? Faccelo sapere con un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp