#IoRestoACasa

#IoRestoAcasa

Uscite della settimana: dal 2 all’8 marzo

Il mese di marzo di apre con un paio di grossi nomi e qualche indie di rilievo

uscite della settimana marzo
0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Ghost Recon: Breakpoint con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Creepy Tale

Creepy Tale

Il primo gioco ad aprire il mese di marzo è un platform indie che pone il giocatore nei panni di un abitante di un pacifico villaggio all’interno di un bellissimo bosco che si è però tramutato in una selva oscura e misteriosa. Starà al protagonista svelare il mistero di questa trasformazione per cacciare l’oscurità e far tornare il villaggio alla sua idilliaca situazione precedente.

Data di uscita: 2 marzo

Piattaforma: Steam

Tom Clancy’s The Division 2: Warlords of New York

Il mese di marzo vede l’arrivo della nuova espansione di The Division 2, creata da Ubisoft con l’intenzione di portare il giocatore nuovamente a New York  dopo il primo capitolo del gioco.

In questa espansione i giocatori potranno trovare nuovi nemici in grado di rilasciare equipaggiamento nuovo di zecca di livello massimo, e nuove zone da liberare e ripulire dalle bande di criminali che hanno preso il controllo di Manhattan. The Division 2 riceve quindi nuovi spunti che vanno ad approfondire la narrativa e la lore di questo mondo in rovina, fornendo ai giocatori nuovi contenuti di Endgame con cui intrattenersi per ore e ore. Il giocatore dovrà affrontare nuovamente un numeico tratto dal primo gioco, Aaron Keener, che minaccia di rilasciare un attacco biologico all’interno di Lower Manhattan. Prima di poter far fuori Keener bisognerà eliminare i suoi luogotenenti  con l’aiuto di vecchie consocenze direttamente dal primo gioco.

Data di uscita: 3 marzo

Piattaforma: Pc, PlayStation 4, Xbox One

NFILTRIA

INFILTRIA
INFILTRIA

NFiLTRIA è uno sparatutto survival con meccaniche da RPG e ispirato ai giochi rogue-lite, che promette ore di gioco grazie ad un ambiente generato proceduralmente mano a mano che vi si avanza. Il giocatore si troverà non solo in ambienti generati casualmente, ma avrà a che fare allo stesso modo con nemici, armi, abilità e potenziamenti che seguiranno le stesse dinamiche.

Data di uscita: 3 marzo

Piattaforma: Steam

 

Bombing Quest

Blackberry

La quarta uscita della settimana è un indie che guarda con un occhio nostalgico ad un grande nome del passato, tentando di reinterpretarlo in chiave più moderna senza stravolgerne le caratteristiche principali, Bombing Quest. Il gioco si ispira chiaramente a Bomberman, da cui cerca di riprendere lo stile ed il gameplay, ambientandolo in un universo fantasy che risulta originale e ben caratterizzato, trasportando il giocatore attraverso varie mappe e sfide in giocatore singolo con una storia a fare da filo conduttore.

Data di uscita: 4 marzo

Piattaforma: Pc

 

Pokemon Mistery Dungeon: Rescue Team DX

Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX

Il remake di uno spin-off storico della serie Pokemon arriva su Nintendo Switch con una veste grafica estremamente originale. Se, infatti, il gameplay rimane estremamente simile a quello del titolo originale a cui si rifà, il gioco viene reso graficamente in maniera decisamente particolare, facendo sembrare il titolo un enorme disegno in continuo movimento.

Per quel che riguarda la storia, il giocatore impersonerà un Pokemon assegnatogli tra varie possibilità in base ad alcune domande poste all’inizio del titolo, e, nei panni del mostriciattolo il suo compitò sarà quello di riunire attorno a sé un party di altri numerosi Pokemon con cui affrontare la storia che si dipanerà tra diversi dungeon con tantissimi Pokemon diversi da sconfiggere in un combattimento a metà tra la modalità a turni della serie principali ed un combattimento in tempo reale.

Data uscita: 6 marzo

Piattaforma: Nintendo Switch

 

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1007

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!