Bentornati alla nostra rubrica dedicata alle imminenti uscite della settimana. Si tratta di un articolo riassuntivo dove peschiamo i titoli più interessanti che andranno a riempire i prossimi sette giorni a partire da oggi. Nel dettaglio, dal 12 al 18 maggio 2025 ci troviamo ad accogliere un titolo estremamente rumoroso e molto atteso ma non solo. C’è spazio anche per titoli più di nicchia e qualche DLC che saprà fare la gioia di chi ha amato le opere principali. Ma bando alle ciance e diamo subito un’occhiata alle prossime uscite!
12 maggio
Slender: The Arrival (Meta Quest 2, PlayStation VR2 e Steam VR)
Apriamo le danze delle uscite della settimana con Slender: The Arrival, titolo survival horror in prima persona 3D che utilizza, come da titolo, le periferiche VR. Nel dettaglio, il titolo approderà per dispositivi Meta Quest 2, PlayStation VR2 e Steam VR. Pubblicato da Perp Games e sviluppato da Blue Isle Studios, il gioco recupera l’opera originale dedicata a Slender Man risultando essere una vera e propria rivisitazione del capitolo del 2012, ossia: Slender: The Eight Pages.
15 maggio
Shovel Knight Dig (PlayStation 5, Xbox Series X/S e Xbox One)
Sviluppato e pubblicato da Yacht Club Games, Shovel Knight torna su console di casa Sony e Microsoft con il capitolo Shovel Knight Dig. Questi, già pubblicato su Pc, mobile e Nintendo Switch, sbarca sulle restanti console insieme al DLC gratuito intitolato Wicked Wishes. Pronti a una nuova ed entusiasmante avventura con uno degli indie più caratteristici e iconici, nonché famosi, degli ultimi anni?
DOOM: The Dark Ages (PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC)

Titolo che si presenta praticamente da solo: DOOM: The Dark Ages. Terzo capitolo della nuova serie di DOOM che funge da prequel e che promette combattimenti brutali, violenti, adrenalinici e… insomma, uno sparatutto in prima persona 3D che non vediamo letteralmente l’ora di provarlo. Si tratta del titolo di punta delle uscite della settimana oltre che titolo molto atteso sin dal suo annuncio. Sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda Softworks, le nuove e spettacolarmente sanguinose avventure del Doomguy sono attese su PlayStation 5, PC e Xbox Series X/S.
Star Wars Outlaws – A Pirate’s Fortune

E per gli amanti dello spazio e, nel dettaglio, di Star Wars, tra le uscite della settimana arriva il nuovo DLC del capitolo targato Ubisoft e denominato “A Pirate’s Fortune”. Questo secondo pacchetto narrativo introduce personaggi, ricompense inedite e ci pone una nuova ed entusiasmante sfida da affrontare. Il tutto a tema, come da titolo, “piratesco” ma sempre rigorosamente interstellare. Una gradita aggiunta a un capitolo che vuole ancora raccontare storie che sono attese su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
16 maggio
Capcom Fighting Collection 2
Cambiamo giorno e cambiamo totalmente genere, tuffandoci letteralmente nel passato con Capcom Fighting Collection 2, raccolta di giochi picchiaduro in 2D (e non solo, in questo caso) di casa Capcom che non ha bisogno di presentazioni. Nel dettaglio, in questa collection troveremo i seguenti titoli: Capcom vs. SNK: Millennium Fight 2000 Pro, Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001, Capcom Fighting Evolution, Street Fighter Alpha 3 UPPER, Power Stone, Power Stone 2, Project Justice e Plasma Sword: Nightmare of Bilstein. Appuntamento il 16 maggio 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.