Unmaze

La favola interattiva Unmaze sarà disponibile dal 21 giugno su Android e iOS

A metà tra un videogioco e una graphic novel, rivisita il mito del Minotauro

Pubblicità

Abbiamo provato per te Unmaze e siamo pronti a condividere la nostra esperienza con un titolo che ha molto da offrire e che cerca di distinguersi con meccaniche del tutto innovative. Ci avrà convinto? Forse! Ma non mancano i difetti!

Unmaze

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

ARTE, nel ruolo di publisher e co-produttore, insieme a Upian e Hiver sono lieti di annunciare che il loro titolo narrativo, Unmaze, uscirà il 21 giugno prossimo per iOS Android. Il primo capitolo del gioco sarà disponibile per il download gratuito, mentre il gioco completo costerà 4,49€.

E’ già possibile preordinare il titolo su entrambi gli store. Insieme all’annuncio è stato rilasciato un nuovo trailer:

In Unmaze il giocatore indosserà i panni di Arianna nella sua missione volta a guidare Teseo e Asterione (il vero nome del Minotauro) fuori dal labirinto; divisa tra i due personaggi, li seguirà e parlerà con loro attraverso un cristallo, rappresentato dal telefono del giocatore.

In questo modo potrà parlare con i due giovani uomini e visualizzare il labirinto guidandoli e aiutandoli a fare le loro scelte scelte.

Usando i sensori di luminosità dello smartphone, il gioco si adatta all’ambiente circostante: per parlare con Teseo, il giocatore dovrà portare il device sotto la luce, al contrario per parlare con Asterion sarà necessario trovare dell’ombra.

Il giocatore influenza lo svolgimento della storia attraverso le sue decisioni durante i dialoghi. Più Ariane aiuta uno dei due personaggi, più l’altro si perde. Simboleggiato da un indicatore a forma di luna, il tempo trascorso con ogni personaggio influisce sugli eventi chiave della storia e ne cambia il risultato.

L’azione di ogni giocatore avrà conseguenze imprevedibili e influenzerà il corso del gioco.

Unmaze

La sfida è bilanciare il tempo tra i personaggi“, afferma Nicolas Pelloille-Oudart, il designer del gioco, “per evitare che il più trascurato si trasformi in un mostro“.

Distribuito su sei capitoli e liberamente tratto dalla mitologia greca, Unmaze è un racconto coinvolgente sulla complessità dell’anima umana. Il giocatore può salvare sia Asterion che Teseo?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Una storia che si preannuncia molto interessante, tu cosa ne pensi?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro