Uncharted L'Eredità dei Ladri Collection

Uncharted: Legacy of Thieves Collection permette il trasferimento dei dati di salvataggio e dei trofei da PlayStation 4

Uncharted: Legacy of Thieves Collection, Sony chiarisce su trasferimento dati e upgrade

Uncharted: Legacy of Thieves Collection ti permetterà di rivivere le imprese dei famosi ladri Nathan Drake e Chloe Frazer, personaggi tanto carismatici quanto complessi, mentre viaggiano per il mondo in cerca di avventure e storie straordinarie. Questa raccolta conterrà le versioni rimasterizzate, con grafica e frame rate migliorati, di Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: The Lost Legacy.

Se hai intenzione di giocare ad Uncharted: Legacy of Thieves Collection su PlayStation 5 e hai precedentemente giocato Uncharted 4: A Thief’s End e/o Uncharted: The Lost Legacy su PlayStation 4, sarai in grado di trasferire i tuoi salvataggi e i trofei. Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog lo hanno infatti confermato in una FAQ pubblicata sul sito del gioco.

Uncharted: Legacy of Thieves Collection

Uncharted: Legacy of Thieves Collection, come trasferire i dati dei salvataggi e dei trofei PlayStation 4 su PlayStation 5?

Prima di iniziare a giocare, devi aver trasferito un salvataggio valido di Uncharted 4: A Thief’s End o Uncharted: The Lost Legacy da PlayStation 4 su PlayStation 5 usando il metodo “Trasferire i dati salvati con l’archiviazione nel cloud di PlayStation Plus” poi, segui questi passaggi delineati da Sony:

  1. Lancia Uncharted: Legacy of Thieves Collection sulla PS5.
  2. Seleziona Uncharted 4: A Thief’s End o Uncharted: The Lost Legacy dal menu.
  3. Apparirà la schermata Storia, Opzioni, Extra (indipendentemente dal titolo selezionato).
  4. Seleziona Storia, Importa gioco da PS4
  5. Il gioco cercherà i file di salvataggio trasferiti con il metodo precedente.
  6. Seleziona il file di gioco salvato che desideri importare dalla lista dei giochi salvati.
  7. Il tuo file di gioco salvato viene importato su PS5.
  8. Nella schermata di salvataggio, seleziona Nuovo salvataggio per creare un file di salvataggio per Uncharted: Legacy of Thieves Collection.
  9. Continua la tua avventura da dove hai lasciato nella versione PS4.

Uncharted: Legacy of Thieves Collection, upgrade gratuito?

Purtroppo se hai acquistato in precedenza Uncharted 4: A Thief’s End o Uncharted: The Lost Legacy su PlayStation 4, non avrai a disposizione l’upgrade gratuito, ma dovrai pagare un extra per avere l’aggiornamento su console di nuova generazione. Coloro che possiedono i dischi dovranno comunque averli inseriti nella console per usufruire dell’ aggiornamento. Se, al contrario, possiedi una PlayStation 5 digitale e hai precedentemente acquistato i giochi su disco, dovrai pagare il prezzo pieno. Inoltre la collezione PlayStation 5 non è dotata di multiplayer, quindi se vorrai andare online, potrai farlo solo tramite le versioni PlayStation 4.

Uncharted: Legacy of Thieves Collection

Ti ricordo che Uncharted: Legacy of Thieves Collection sarà disponibile su PlayStation 5 dal 28 gennaio e più avanti nel 2022 su Microsoft Windows.

Fonte

Cosa ne pensi? Giocherai ad Uncharted: Legacy of Thieves Collection? Faccelo sapere nei commenti

Alberto Valentino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI