Resident Evil 4

Una mod per Resident Evil 4 sblocca anche delle battute in più

Il modder aaronlink ha involontariamente sbloccato una feature di Resident Evil 4

Il remake di Resident Evil 4 è senza dubbio un forte candidato per il titolo di Gioco dell’Anno. Sebbene il gioco originale fosse già fantastico di per sé, giocarlo nuovamente è un’esperienza completamente differente.

Un aspetto interessante di una seconda partita a Resident Evil 4 è la possibilità di indossare costumi divertenti in mezzo a tutto quel caos. Ashley ha un abbigliamento alla moda, mentre Leon può vestirsi come un mafioso. Tuttavia, per selezionare il costume desiderato, bisogna farlo dal menu principale prima di iniziare il gioco. Per questo motivo, aaronlink ha deciso di creare una mod che permette di cambiare il costume durante il gioco, al volo.

La mod di Resident Evil 4 che sblocca anche delle battute inedite

La mod, disponibile sul server Discord di Modding Haven, consente di vedere e cambiare i costumi tramite il menu di pausa del gioco. Tuttavia, sembra che la mod abbia scoperto alcune linee di dialogo tagliate. Nel video qui sotto, si può notare come Ashley o Leon dicano una o due frasi quando i costumi vengono cambiati tramite la mod.

Questa scoperta è stata fatta da Snipzuu, che ha twittato:

Grazie ad aaronlink, un modder, che ha trovato un modo per attivare il menu dei costumi in gioco. A quanto pare, Leon e Ashley parlano tra di loro dei loro abiti quando si cambiano! Ora sono ancora più confuso sul perché sia utilizzabile attualmente se ha delle battute pre-registrate.

Il modder non ha aggiunto nuove linee vocali e queste non sono presenti nel gioco. Ciò significa che erano presenti nel codice sorgente del gioco, ma non nella versione finale. Ciò suggerisce che Capcom potrebbe aver avuto l’opzione di far cambiare i costumi al volo, ma ha deciso di non includere questa funzione per qualche motivo.

Resident Evil 4

Forse la funzione verrà aggiunta in un futuro aggiornamento. Capcom potrebbe aver fatto registrare le linee vocali ai doppiatori e averle mantenute nascoste nel gioco fino a quando non sarebbero state necessarie. In qualche modo, la mod ha fatto sì che il gioco riconoscesse il cambio di costume, attivando queste battute che altrimenti non sarebbero state udibili.

Fonte

Hai già sbloccato i costumi alternativi in Resident Evil 4?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI