Indie World agosto 2020

Una infografica Nintendo ci mostra i titoli indie in uscita nel 2020

I social dell'azienda ci elencano i titoli in uscita

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo il recente Indie World, l’evento con cui la grande N comunica ai suoi fan le prossime uscite in campo indie, ecco che il profilo Twitter ci propone una infografica Nintendo per illustrarci le uscite sulla console ibrida.

L’eShop sembra essere sempre di più un luogo aperto ai titoli degli sviluppatori indie, con già diverse migliaia di giochi in catalogo e diversi altri pronti al rilascio.

Negli anni passati era nota la diffidenza della casa giapponese verso gli altri sviluppatori, specialmente nei confronti dei piccoli (0 anche piccolissimi) studi. Era in effetti difficile vedere titoli che non facessero parte di una sorta di “universo Nintendo”, fatto di case di sviluppo fidate e abituate a lavorare con la casa di Kyoto.

Switch ha ribaltato la situazione, diventando la “casa” o la vetrina internazionale di diversi studi , alcuni formati addirittura da singoli sviluppatori.

Per capire quanto ci sia una corsa all’oro verso la console ibrida basti pensare alla popolarità che hanno avuto alcuni titoli rilasciati sulla piattaforma. Come esempio, possiamo considerare Untitled Goose Game, titolo sviluppato da un piccolo studio di appassionati e diventato un fenomeno, con grandissimo successo di vendite oltre che di pubblico e critica. Lo studio di sviluppo inoltre rilascerà un aggiornamento che aggiungerà la funzionalità multiplayer, annunciata durante il recente Indie World.

Ecco l’infografica Nintendo uscita su Twitter

Veniamo ora all’annuncio sui prossimi titoli in uscita, come puoi vedere ci sono delle conferme, già annunciate nel citato Indie World e delle piccole novità.

Fra le conferme  dell’ infografica Nintendo troviamo  Hades, il titolo sviluppato da SuperGiant Games e Torchlight III, il celebre gioco di ruolo action sviluppato da EchtraInc, Axiom Verge 2, il seguito del notevole action adventure con toni da platform sviluppato da Thomas Happ o anche Eastward, l’adventure sviluppato da Pixpil e prodotto da Chucklefish, gli editori di Stardew Valley.

Veniamo poi alle piccole “sorprese” dell’infografica Nintendo, fra cui la gradita menzione a Hollow Knight Silksong, il seguito dell’ottimo lavoro di Team Cherry, autori del celebre platform dalle atmosfere dark e dal gameplay serrato.

La casa giapponese ci ha mostrato dunque le sue uscite per il 2020 e parte del 2021, elencandoci altri titoli oltre queli già mostrati durante l’Indie World.

Da segnalare in questa infografica Nintendo la mancanza di notizie su Baldo, il gioco di ruolo sviluppato dagli italiani di Naps Team e ispirato alle atmosfere dei primi Zelda e dei film del celebre Miyazaki. Poche notizie sull’uscita del titolo che era prevista per l’estate 2020. Speriamo che gli sviluppatori riescano con uno sforzo finale a consegnarci questo gradito titolo quanto prima.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi degli annunci della casa di Kyoto? Prenderai qualche gioco in uscita? Facci sapere i tuoi preferiti nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro