0
0

Un nuovo marchio registrato da Microsoft potrebbe suggerire un reveal imminente

Microsoft ha registrato un nuovo marchio, rafforzando l'ipotesi di un nuovo reveal.

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Tramite i suoi rappresentanti Microsoft ha registrato di recente un nuovo marchio che potrebbe rafforzare l’ipotesi della tanto chiacchierata “versione economica” di Xbox Series X chiamata per l’occasione con il nome in codice di “Xbox Lockhart“.

Come si nota dalle pagine di Justia Trademarks, ente preposto a registrare i brevetti, nella giornata di martedì 9 giugno 2020 ha ricevuto da Microsoft la richiesta di depositare il marchio “Xbox Series“. Il logo che accompagna il brevetto rimanda subito a quello già noto per Xbox Series X registrato ufficialmente venerdì 12 giugno, ma senza alcun riferimento alla “X” che contraddistingue la nuova console.

Con questo passo, sembra che il colosso americano sia pronto per la presentazione di una linea di console denominata “Xbox Series“, che si presuppone sia la versione economica della console next-gen attesa per la fine del 2020. Se davvero fosse così, sicuramente potrebbe diventare una mossa apprezzata visto la recente crisi che ha investito il mondo intero per colpa del coronavirus e ovviamente l’economia delle persone, le quali con molta probabilità non acquisteranno le console next-gen al day one.

Trattandosi di voci di corridoio e in attesa di chiarire questo aspetto, possiamo solo gettare teorie sulle mosse strategiche del colosso americano e quello nipponico che ogni anno si rinnovano e cercano di avvicinarsi al pubblico il più possibile.

In aggiunta, direttamente da Tom Warren di The Verge, abbiamo potuto scoprire che l’interfaccia di Xbox Series X sarà uguale a quella di Xbox One ma più veloce e reattiva: “Posso confermare che la dashboard di Xbox Series X sarà la stessa di Xbox One. L’UI e la dashboard saranno le stesse, ma Microsoft sta implementando nuove funzionalità alla console come ad esempio la nuova app per lo Store.”

Insomma, sembra che Microsoft abbia le stesse intenzioni di Sony e cioè partire in grande stile con l’avvento delle console next-gen.

Ti potrebbe interessare...
Microsoft apre alle remaster di Double Fine?
Sul palco dell’E3 2019 Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Double Fine. Lo studio di sviluppo capitanato da Tim Schafer però potrebbe non produrre solamente esclusive…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0