• Home
  • /
  • PC
  • /
  • Un gioco indie fanmade su John Wick in stile NES è uscito!

Un gioco indie fanmade su John Wick in stile NES è uscito!

MurilloDev, nickname di Murillo Vieira, ha sviluppato un gioco indie ispirato alla serie di action movie interpretati da Keanu Reeves

John Wick Game
1+

Keanu Reeves è da tempo una delle celebrità più amate sul web. Negli ultimi anni è entrato spesso in contatto con il modo dei videogiochi, apparendo in Fortnite e trasformandosi in un meme con la sua apparizione all’E3, svelandosi come personaggio di Cyberpunk 2077. E in questi anni ha spopolato anche al cinema, soprattutto grazie alla serie di action movie sul personaggio di John Wick.

La fortunata saga cinematografica è arrivata al terzo capitolo, uscito quest’anno, e non smette di conquistare nuovi fan. Tra i tanti, un giovane programmatore, Murillo Vieira, si è dedicato a sviluppare un gioco sul personaggio del killer in pensione, e ha tirato fuori un titolo in stile Nintendo Entertainment System, sia esteticamente che come difficoltà. Infatti non sarà per niente facile portare a termine questa breve esperienza action platformer.

Il gioco è stato caricato su itch.io ed è possibile scaricarlo gratuitamente da qui. Parte della difficoltà deriva dall’assenza di “continua”. Se si muore è game over, niente vite, niente checkpoint o salvataggi della partita. Il titolo farà sicuramente contenti i fan della serie, ma soprattutto i fan dei classici giochi Nintendo come Ninja Gaiden o altri titoli simili dell’epoca. Sicuramente negli ultimi anni i giochi in stile 8 e 16 bit sono tornati di moda, soprattutto nel mondo indie, basta pensare a giochi come Dead Cells o ancora di più a The Messenger, entrambi pluripremiati e molto apprezzati anche dal pubblico.

Questo non è comunque il primo titolo a tema John Wick: Bithell Games e Good Shepard Entertainment sono al lavoro su John Wick Hex, un gioco strategico che cerca di ricreare le scene di combattimento dei film.

È sempre una sorpresa vedere come nel mondo indie possano nascere piccole opere davvero interessanti, come questa, anche con il lavoro di un solo sviluppatore. Allo stesso modo il pregevole metroidvania Axiom Verge è stato creato da un unico programmatore nel tempo libero. Infine, non mi resta che invitarti a restare qui con noi, tra le pagine di iCrewPlay, se non vuoi perderti nessuna novità su questi e altri titoli e sul mondo dei videogiochi in generale!

E tu che ne pensi di questo titolo fan made? Lo hai provato? Faccelo sapere nei commenti!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
E tu che ne pensi di questo titolo fan made? Lo hai provato? Faccelo sapere nei commenti!
1+