Un fan immagina la schermata di avvio di PlayStation 5

Un video realizzato da un utente ci mostra il punto di incontro tra nostalgia e next-gen

0
0

Con la prossima generazione di console ormai dietro l’angolo, conoscere l’aspetto PlayStation 5 è quasi importante come sapere quali saranno le esclusive al lancio.

Mentre Sony è ancora attivamente impegnata con lo sviluppo della console, un fan ha immaginato una schermata di caricamento per PlayStation 5 che mescola elementi del passato con l’innovazione che ci si aspetta in questi casi.

Come ben sai, le schermate di avvio sono iconiche tanto quanto le console; chi non ricorda la rumorosissima schermata di PlayStation 2 o quella altrettanto iconica (e ispiratrice di meme) del Nintendo GameCube?

Niente di strano quindi che gli appassionati stiano cominciando a immaginare il futuro; tenuto conto di quanto ormai il marchio PlayStation sia consolidato tra gli appassionati, mescolare passato e futuro non è una brutta idea.

Il video in questione merita sicuramente un’occhiata: inizia con il logo classico di PlayStation, che risveglierà i ricordi degli utenti di PS1. Con una transizione liscia il logo PlayStation si trasforma in una schermata più stilizzata e futuristica, degna di PlayStation 5.
Il tutto mantiene un aspetto nel complesso familiare, con l’effetto onda che conosciamo bene su PlayStation 4. Tuttavia, con una tonalità più tendente al viola questo concept può rappresentare bene la prossima generazione di Sony.

Al momento, il colosso giapponese si è limitato a confermare alcune delle specifiche tecniche di PlayStation 5 che già erano emerse nel corso dello scorso anno. In più, la settimana scorsa, è stato presentato il logo della nuova console.
Sono tutti passaggi che contraddistinguono l’avvicinarsi della nona generazione videoludica; sappiamo anche che il presidente di Sony Jim Ryan ha ancora delle informazioni da rivelare quanto prima.

PlayStation 5 uscirà nel corso delle festività di fine anno del 2020, per ulteriori informazioni continua a seguirci.

0

Commenti

965

Miei

0
0

0
0

La tua opinione conta!