UBOAT

UBOAT in sconto su Steam del 50%

Un gioco fatto apposta per gli amanti dei sottomarini

Pubblicità

UBOAT è la trasposizione videoludica di un gioco da tavolo, che ti farà immergere fino alla profondità dei mari. In UBOAT infatti saremo a bordo di un sottomarino e bisogna dire che è uno dei pochissimi titoli che ti permette di vivere questa esperienza in una maniera quasi realistica. Steam ha deciso di scontare UBOAT del 50%, quindi per soli 12,49€  (lo sconto durerà fino al 22 gennaio) potrai acquistare il gioco, un prezzo decisamente valido visto l’esperienza che propone. Se non sai nulla di UBOAT, ecco un riassunto del gioco:

“UBOAT è un simulatore di sottomarino della Seconda Guerra Mondiale, diverso da tutto ciò che hai visto finora. È un gioco sandbox di sopravvivenza con meccaniche di gestione dell’equipaggio, incentrato sulle vite dei marinai tedeschi. La nave è la loro casa, ma da un momento all’altro può diventare la loro tomba.

In UBOAT controlli l’equipaggio che a sua volta comanda la nave. Devi fare attenzione alla loro salute fisica e mentale, perché se i marinai sono affamati, stanchi e demoralizzati, non riusciranno a vincere nemmeno una scaramuccia.

Sopravvivenza

Il sistema completo di gestione dei danni è la base degli elementi di sopravvivenza del gioco. I danni subiti faranno senz’altro emergere situazioni imprevedibili, che metteranno alla prova la tua creatività e il tuo sangue freddo. Potrai cercare di salvare tutto l’equipaggio, oppure lasciare indietro alcuni per salvare gli altri.

Mentre la nave viaggia per mare, spesso sarà isolata da tutti. Usa le tue capacità di gestione per spendere in modo ottimale le risorse che hai riservato per il viaggio e, in casi estremi, procurartele direttamente in mare chiedendole agli alleati… o saccheggiando i relitti delle navi nemiche.

  • Disattiva quel che non ti serve per dare più autonomia agli accumulatori.
  • Ordina all’equipaggio di restare in cuccetta per risparmiare ossigeno.
  • Se il morale dell’equipaggio è basso, organizza una partita a skat o ascolta musica da una stazione radio nelle vicinanze perché riprendano coraggio.

Carriera nella Kriegsmarine

Durante il gioco riceverai incarichi dall’ammiragliato della Kriegsmarine. Non sono mai missioni lineari, e mentre le svolgi potresti ricevere nuovi ordini o dover affrontare imprevisti.

Porta a termine con coraggio gli incarichi dell’ammiragliato per avere bilancio aggiuntivo per l’unità sotto il tuo comando e farti una reputazione come comandante di sommergibili. Ne avrai bisogno, per potenziare la nave e tenerti al passo con gli avanzamenti tecnologici del nemico.

  • Potenzia la nave con i fondi che riceverai.
  • Ottieni permessi in più con i punti reputazione.
  • Compra nuovo equipaggiamento: nuovi tipi di siluri, esche per sonar, assorbitori di CO2 e molto altro ancora.
  • Manda i tuoi ufficiali in missione speciale all’ammiragliato per velocizzare la ricerca di nuove tecnologie, tra le altre cose.

Simulazione accurata

Gli elementi di simulazione del gioco sono molto realistici, ma mai a scapito della qualità. Nonostante la completezza della simulazione, potrai giocare a UBOAT come a qualsiasi altro gioco e imparare pian piano i dettagli più complessi per diventare un comandante esperto.

Il gioco riproduce fedelmente anche gli elementi più minuziosi, come l’influenza della zavorra nell’assetto (inclinazione) della nave o la curvatura della Terra.

Ci sono molti modi per arrivare alla perfezione. Dimostra le tue capacità di gestione e assegna compiti rapidamente ai tuoi ufficiali per accelerare le cose. Se invece pensi che chi fa da sé fa per tre, agisci in prima persona e mettiti al periscopio, agli idrofoni o al cannone da ponte da 88 mm!”

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu conoscevi già il titolo?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro