Immagini dal trailer del nuovo gioco Ubisoft

Ubisoft vuole investire in nuove IP

Il publisher pensa che questo sia un buon momento per investire in risorse e lavorare a progetti inediti

Ubisoft è, da un po’ di tempo ormai, sulla cresta dell’onda.
Il successo commerciale di alcune IP come Assassin’s Creed ha portato il publisher a investire in nuovi studi situati in tutto il mondo.
Attualmente, Ubisoft è una delle aziende più attive, capace di pubblicare un buon numero di tripla A ogni anno che si rivelano quasi sempre vincenti: attualmente, Ubisoft ha già annunciato alcuni progetti in cantiere come Watch Dogs Legion e Beyond Good And Evil 2, ma possiamo mettere mano su fuoco che altri numerosi giochi sono in via di sviluppo da dietro le quinte.

Ubisoft alla ricerca di nuove IP

Con le nuove tecnologie all’orizzonte, sopratutto per quanto riguarda le console, l’azienda francese vuole mescolare le carte del mercato cercando di raggiungere nuovi successi: per far si che questo accada, Ubisoft avrebbe intenzione di investire in nuove IP.
Alain Corre, direttore EMEA di Ubisoft, durante un’intervista alla Gamescom, ha parlato della volontà del publisher di far accrescere il business dell’azienda assumendo nuovi talenti:

“È una sfida perché abbiamo bisogno di molti talenti per farlo, quindi continueremo ad assumere personale negli studi, prevediamo di averne di più nei prossimi cinque anni. Amiamo i nostri fan che stanno seguendo i nostri trademark come Assassin’s Creed o Ghost Recon, ma riteniamo che sia anche un buon momento per investire in nuovi IP. Ci sono molte nuove tecnologie che appaiono; Il PC si sta ancora sviluppando rapidamente, ci sono nuove console in arrivo il prossimo anno, la tecnologia di streaming è lì, il cross-play è anche qualcosa che entusiasmerà i giocatori, quindi riteniamo che sia il momento giusto per creare nuovi generi e nuove IP. Dopotutto, se il sole può splendere su queste, ne avremo per molto tempo a venire.”

I piani di Ubisoft sembrano essere già in fase di avvio: durante la propria conferenza all’E3 2019, è stato annunciato Gods & Monsters, nuovo titolo sviluppato dallo studio creatore di Assassin’s Creed Odyssey che ci vedrà impersonare i panni di un eroe intento a salvare gli dei greci da delle creature che hanno invaso le isole dei Beati.
Gods & Monsters uscirà il 25 febbraio 2020 su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, ed è possibile preordinarlo su Amazon.

Fonte

Attendi Gods & Monsters? Secondo te, su quali generi di videogiochi Ubisoft si concentrerà maggiormente?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI