Avatar

Ubisoft Massive sta ancora lavorando al gioco di Avatar

Sembra che prima o poi i Na'vi torneranno sulle nostre console.

Dopo aver annunciato per la prima volta The Avatar Project nel 2017, Ubisoft è stata piuttosto taciturna sulle sorti dello sviluppo del titolo, rendendo facile supporre che il gioco fosse stato, per il momento, accantonato, in favore di un altro titolo come The Division 2. Tuttavia, in una recente intervista con Screenrant , il produttore di Ubisoft Massive, Jesper Karabanov, ha confermato che il gioco è ancora vivo e vegeto, ma ha aggiunto che non gli è stato permesso di parlarne ulteriormente.
Nel 2017 Ubisoft ha dichiarato a PC Gamer che lo studio denominato Massive aveva due team separati per ciascun progetto, The Division 2 e Avatar, permettendo allo studio di lavorare simultaneamente a due titoli diversi.

Il producer ha dichiarato:

Avatar è un nuovo progetto con un team dedicato e Massive sta attualmente reclutando i migliori talenti per lavorarci su. Lo sviluppo di Avatar non ha alcun impatto sul team che lavora su The Division o sui nostri piani per supportare e aggiornare continuamente il gioco e il marchio a lungo termine. Siamo orgogliosi di ciò che il team ha realizzato con The Division, ringraziamo per la dedizione la nostra community e non vediamo l’ora di condividere presto qualcosa in più su ciò che verrà mostrato più avanti del gioco.

L’attuale data di uscita per il film Avatar 2 è il 17 dicembre 2021 e ha senso che qualsiasi annuncio sul gioco sia probabilmente legato alla promozione del film stesso. Certo, attualmente è difficile vedere i titoli rispettare le finestre di lancio senza venir posticipati almeno un paio di volte, ma se anche questo dovesse accadere, vi sono altri tre film in lavorazione grazie a James Cameron.

Non ci resta che aspettare nuove informazioni su un progetto ancora avvolto nel mistero, sperando che non cada nel dimenticatoio e che il magnifico pianeta di Pandora possa ricevere una nuova trasposizione videoludica, magarri sulla prossima generazione di console.

Fonte

Aspetti novità su questo progetto o pensi che Avatar non offra spunti per un videogioco interessante? Aspettiamo di sapere la tua opinione nei commenti.

Stefano Greppi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI