Disability Pride Month

Twitch: prezzo di iscrizione abbassato del 20%

Twitch attua una nuova strategia attraverso l'abbassamento dei prezzi. Scopriamo insieme la vicenda nei dettagli!

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Twitch ha di recente annunciato che il prezzo dell’abbonamento al servizio premium in Italia è stato abbassato del 20%, portando il prezzo dai precedenti 4,99€ a 3,99€. Si tratterà di un cambiamento graduale e a molti utenti verrà notificato nel corso di questa settimana.

Una decisione questa presa dai vertici di Twitch ormai da parecchio tempo e non solo per il mercato italiano. La compagnia ha infatti annunciato cambiamenti al listino dei loro servizi già a maggio di quest’anno.

Ogni nazione ha subito o subirà nei prossimi mesi abbassamenti o variazioni del prezzo dell’iscrizione, a seguito della rivisitazione del modello di business intrapresa dalla compagnia.

Twitch: prezzo di iscrizione abbassato del 20% 1

Per la nostra nazione dunque era stato deciso di apportare modifiche al prezzo per il mese di agosto, e come programmato ciò è avvenuto nei tempi stabiliti.

Questa mossa strategica farà si che un numero maggiore di utenti possa usufruire dei servizi del colosso viola Twitch. Sia gli spettatori che i creatori di contenuti trarranno benefici da questa manovra.

Il prezzo più basso delle iscrizioni permetterà ai creatori di farsi sostenere da più persone, proprio come è già successo in Messico e Turchia, dove l’abbassamento dei prezzi ha portato vantaggi ad entrambe le parti.

In alcune nazioni il prezzo dell’abbonamento è sceso ancora di più; in Ucraina è stato possibile abbassare il prezzo fino al 72% e in Russia è invece diminuito del 67%. Questo non farà altro che aumentare il numero di utenti travolti dalla grande macchina di Twitch.

Twitch: prezzo di iscrizione abbassato del 20% 2

Altri dati rilasciati da Twitch confermano che i guadagni ottenuti grazie agli abbassamenti dei prezzi sono sempre più alti e questo è un dato destinato a crescere sempre di più nel tempo. Come lo è quello relativo al numero di creatori che attiveranno le affiliazioni e stringeranno accordi di partnership.

Non perderti l’ultima notizia su Twitch, pare proprio PlayStation abbia deciso di approdare sulla piattaforma!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi? Quali benefici ci saranno? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro