0
0

Tutti i giochi mai usciti per Nintendo 64 starebbero dentro una singola cartuccia Switch

Una curiosità che ci mostra il passare del tempo

0
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti
Ecco una piccola chicca per te: sapevi che ogni gioco per Nintendo 64 che sia mai uscito, in tutte le regioni, entrerebbe comodamente in una piccola cartuccia per Nintendo Switch?
Si tratta di una curiosità scoperta dall’utente Reddit Corsair VI, che ne ha parlato in un topic insieme alle prove che lo dimostrano.

Fun Fact: The entire N64 international library (388 games) could easily fit on a 32GB Nintendo Switch game card. from r/nintendo

Secondo le specifiche dell’epoca, la capacità di memoria massima di una cartuccia per Nintendo 64 era di 64 MB, il che significa che nessun gioco uscito per quella console poteva pesare di più. In effetti parecchi titoli avevano dimensioni nettamente inferiori, ma cercarne le esatte dimensioni sarebbe un compito monumentale e tutto sommato inutile ai fini di questo piccolo studio.
Quello che invece è fondamentale sapere è il numero di giochi approdati nei negozi: una veloce ricerca fissa questa cifra in 388 titoli. Moltiplicando le dimensioni massime di 64 MB per il numero dei titoli, quindi 388, otteniamo 24.832 MB equivalenti a 24,8 GB.
Come forse saprai, le cartucce più grandi attualmente disponibili per Switch possono immagazzinare 32GB di dati, ne consegue che teoricamente potremmo prendere ogni singolo gioco esistente per Nintendo 64 ed inserirlo in una cartuccia per Switch.
Questa curiosità, insignificante per qualcuno, può far sognare agli appassionati un’affascinante “Nintendo 64 Collection”, che purtroppo non vedremo mai. Allo stesso tempo ci fa pensare quanto la tecnologia abbia fatto passi da gigante negli ultimi 20 anni.
Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1206

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0