Cloud in Final Fantasy VII Remake

Tutti i Final Fantasy in sconto su PC e Mobile

Dopo gli sconti su Nintendo Switch, la serie di FInal Fantasy è ora in offerta anche su PC e Android

Se il recente ritorno di Final Fantasy VII (che ha peraltro anche ottenuto un premio degno di nota) ti ha fatto venire voglia di recuperare la saga Square Enix, allora potrebbe interessarti la serie di sconti che possiamo trovare in queste ore. L’intera serie di Final Fantasy, infatti, è attualmente in offerta sia su Steam, sia su mobile, con Google Play Store.

Tutti i giochi sono proposti a metà prezzo su tutte le piattaforme, quindi possiamo comprarli a meno di 10 Euro, tolta qualche eccezione. I Final Fantasy sono dei classici JRPG a turni (o con una variante dei combattimenti simili, come la barra ATB) che alternano l’esplorazione di città, world map e dungeon a scontri con i nemici.

La serie di Final Fantasy

In tutti i titoli della serie troviamo un gruppo di avventurieri che sale di livello, impara abilità e migliora il suo equipaggiamento poco alla volta. La serie, infatti, è famosa proprio per l’eccellente caratterizzazione dei protagonisti, che vantano spesso sfaccettature complesse e interessanti. Chiaramente, questa descrizione è una brutale semplificazione dei Final Fantasy, quindi per approfondire ti consiglio di leggere il nostro compendio o di giocarli personalmente.

Se non hai mai giocato alla saga e vuoi dei consigli per iniziare, nessun problema. Gli appassionati dibattono a lungo su quale sia il capitolo migliore e, ovviamente, ognuno ha gusti diversi. Sta di fatto, che Final Fantasy IX sarebbe un ottimo ingresso alla serie, dato che vanta delle caratteristiche particolarmente rappresentative dei capitoli PlayStation.

Un altro consiglio ricade sicuramente su Final Fantasy VI, che forse è il miglior JRPG in 2D della storia, come puoi vedere anche dalla nostra classifica. In questo caso, aspettati una trama complessa e appassionante, dall’inizio alla fine. Stavolta troviamo anche una delle migliori versioni del gameplay della saga.

Un terzo consiglio va a Final Fantasy X (che in questo caso non è su mobile), il quale vanta una trama interessante, unita a dei personaggi memorabili.

Su PC trovi in sconto anche Final Fantasy XIV, un MMORPG che merita sicuramente di essere giocato se sei appassionato del genere. Parliamo di un titolo che si allontana dai canoni della serie, ma comunque meritevole di attenzione.

Fonte

Comprerai qualcuno dei Final Fantasy?

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI