Tunic logo

Tunic, un nuovo video gameplay dalla demo per PC

Il simil-Zelda si mostra in un filmato tratto dalla demo in versione limitata per PC

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo tanto tempo abbiamo ricevuto di recente nuove informazioni su Tunic, il simil-Zelda 2D sviluppato dal canadese Andrew Shouldice in lavorazione per PC e Xbox One, insieme a una demo in edizione limitata che è possibile scaricare dalla pagina ufficiale del gioco su Steam. Proprio dalla versione dimostrativa è tratto il video gameplay realizzato dalla redazione di IGN, che ci permette di dare uno sguardo a un titolo che sembra avere uno stile veramente delizioso.

Tunic: il simil-Zelda 2D isometrico per PC e Xbox One

La demo conferma ovviamente quello che già sapevamo: Tunic è un titolo realizzato da una sola persona che si ispira fortemente alla saga di The Legend of Zelda, in particolare agli episodi isometrici bidimensionali che fanno la fortuna della serie specialmente su console portatili. Il protagonista è una volpe vestita praticamente come Link, con tanto di scudo e spada che ricalcano l’equipaggiamento dell’eroe Nintendo.

Tunic

L’esperienza di gioco rimarca anch’essa ciò che offre il franchise di Zelda: dungeon da esplorare, intervallati da combattimenti ed enigmi da risolvere. Sebbene qualcuno potrebbe gridare a una scarsa originalità, va detto che Tunic sembra difendersi bene, considerate le premesse che lo portano sul mercato, mostrandosi davvero ben realizzato, accompagnato da belle musiche e comunque apparentemente ben ottimizzato.

Tunic è atteso nel 2021 su PC e Xbox One, come esclusiva console temporanea per il sistema di casa Microsoft. Ovviamente sarà giocabile anche su Xbox Series X/S in modalità retrocompatibile.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Tunic? Credi saprà ritagliarsi il suo piccolo spazio? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro