Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

TSIOQUE è dal 7 novembre pronto a portare il caos su Steam

TSIOQUE è un gioco di avventura in 2D animato disegnato a mano, con una ragazzina dall'incredibile talento nel portare caos e distruzione ovunque

3 minuti

Gli sviluppatori polacchi di OhNoo Studios autori dell’avventura acclamata dalla critica, Tormentum: Dark Sorrow, sono tornati con una produzione nuova e altrettanto ambiziosa: TSIOQUE, disponibile dal 7 novembre su PC tramite Steam. Un gioco di avventura in 2D ispirato a tutte le migliori tradizioni punta e clicca.

TSIOQUE

Dopo Tormentum che è stato elogiato per la sua bella grafica ispirata alle opere di Giger e Beksiński, gli sviluppatori di Ohnoo sembrano pronti ad applicare ancora una volta il loro approccio artistico all’intrattenimento digitale, grazie anche alla collaborazione con l’animatore polacco pluripremiato Alek Wasilewski (Smile). Alek ha ricevuto riconoscimenti (e premi) nella sua nativa Polonia, e a livello internazionale, per il lavoro massiccio e diversificato.

Grazie a quest’ultima collaborazione creativa, TSIOQUE si distingue per la grafica attraente, visivamente accattivante, disegnata a mano e animata con l’animazione fotogramma per fotogramma (frame by frame). In parte fiabesco in parte cartoon, lo stile artistico di TSIOQUE ha già attirato l’elogio delle migliaia di giocatori che hanno seguito la sua campagna Kickstarter di grande successo. I finanziamenti hanno superato i 39.000 USD, consentendo allo studio di realizzare la propria visione nel modo più completo possibile.

Il grande impegno sociale dei team creativi, combinato con il supporto di Kickstarter, ha visto il gioco ricevere elogi particolari per tutte le sequenze di dialogo e la straordinaria colonna sonora di Edward Harrison (Deus Ex: Mankind Divided, NEOTOKYO) ed Elle Kharitou; producendo un arrangiamento musicale dinamico che si allinea perfettamente con gli eventi sullo schermo.

Di cosa parla TSIOQUE?

TSIOQUE

In TSIOQUE i giocatori assumono il ruolo dell’omonima principessa, che viene catturata e imprigionata nel castello dei suoi antenati da un mago malvagio, che lancia un potente incantesimo su di esso. Tsioque, però, è una giovane donna fieramente indipendente, che non ha intenzione di aspettare che qualcuno la soccorra. Lei sceglie di sporcarsi le mani, improvvisando un coraggioso e rischiosissimo piano di fuga. La sua volontà di sfuggire a questo luogo maledetto rende la fiaba meno tradizionale di quanto sembri. Ci sono colpi di scena inaspettati, la storia apparentemente semplice di “una ragazza che fugge dal castello incantato” inizia a svelarsi, rivelando livelli nascosti e temi inesplorati che portano il giocatore ben oltre la solita ambientazione fantasy.

Il gameplay è sottilmente ispirato ai successi magici del passato: Dragon’s Lair, Indiana Jones e The Fate of Atlantis, Day of the Tentacle o Heart of Darkness. Il progresso del gioco si basa direttamente sulle interazioni del giocatore con l’ambiente, con numerose possibilità nascoste in luoghi meravigliosi, il tutto illustrato da una quantità impressionante di animazioni uniche. Questa attenzione ai dettagli contribuisce a una produzione di grande profondità, che non solo trova un sacco di tempo per l’umorismo ma frequentemente visita l’oscurità e offre a tutti gli spettatori una serie di sfide emozionanti. Le decisioni prese devono essere pensate attentamente, poiché mosse sbagliate possono avere conseguenze terribili e spesso esilaranti.

TSIOQUE è ora disponibile tramite Steam. Al momento del lancio, TSIOQUE sarà disponibile in tre versioni: inglese, tedesco e polacco. Altre tre arriveranno entro poche settimane: cinese (semplificato), spagnolo e russo.

Informazioni su OhNoo Studio

OhNoo Studio è un team di sviluppatori di tre persone, che ha debuttato nel mercato dei giochi nel 2012 con la premiere di una favola interattiva Amelia e Terror for the Night. Fin dall’inizio, l’obiettivo del team era quello di creare giochi indie di altissima qualità, sia in termini di merito artistico che di storia. Lo studio è stato acclamato in tutto il mondo con un gioco d’avventura ben accolto Tormentum: Dark Sorrow, e ora è tornato con il suo nuovo gioco, TSIOQUE, co-creato con un animatore di fama mondiale, Alek Wasilewski. Lo studio ha anche annunciato il suo prossimo progetto: il sequel per la sua produzione di punta, Tormentum II.

Informazioni su Alek Wasilewski (Smile)

Smile è uno studio virtuale nel salotto di Alek Wasilewski. Alek Wasilewski è uno sceneggiatore, regista e produttore di animazione. Le sue animazioni hanno vinto numerosi premi in festival internazionali (Seattle Film Festival, ÉCU European Independent Film Festival, Bradford Animation Festival …) e hanno girato metà del mondo in festival, eventi, programmi TV, seminari, gallerie e concerti. Alek è la mente dietro TSIOQUE, un gioco basato su (spoiler alert!) sulle sue esperienze personali come papà di soggiorno.

Stai già giocando a TSIOQUE? Che ne pensi? Scrivilo nei commenti e seguici per la nostra futura recensione.

Quanto ti piace?

TSIOQUE è dal 7 novembre pronto a portare il caos su Steam
Totale 1, media 5

Commenta!

avatar