cyberpunk 2077

Tranquillo, Cyberpunk 2077 non sarà rimandato nuovamente

Lo sviluppo di Cyberpunk 2077 entra nella sua fase finale, conferma il CEO di CD Projekt

Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto essere rilasciato in aprile, ma per una serie di ragioni, l’attesissimo RPG è stato rimardato più volte fino alla sua attuale data di uscita a novembre.

Fortunatamente, per chi fosse preoccupato che il gioco possa essere rimandato oltre il 2020, CD Projekt ha ora confermato il contrario.

Il presidente e CEO della società, Adam Kiciński, ha ribadito che Cyberpunk 2077, senza ombra di dubbio, sarà tra le nostre mani tra poco più di due mesi.

Inoltre, Kiciński ha confermato che il progetto è vicino alle fasi finali, e che si sta addirittura avvicinando alla certificazione ufficiale. Nonostante sia nelle “fasi finali”, Kiciński ha detto che CD Projekt Red continuerà comunque a lavorare sul gioco fino al giorno del lancio, il che non è affatto una brutta cosa.

Cyberpunk 2077, così come quasi tutti i giochi che escono al giorno d’oggi, avrà una sorta di Day One Patch

Anche se alcuni potrebbero non fidarsi delle parole del CEO sul fatto che il gioco non venga nuovamente rimandato, Kiciński nel complesso suona estremamente fiducioso che la data di lancio attuale sarà soddisfatta.

Il fatto che si sia spinto fino ad ammettere che la certificazione è alle porte, ci conferma le sue parole.

CD Projekt ci conferma inoltre che Cyberpunk 2077 non peserà 200GB.  Il dubbio era legittimo: se calcoliamo che The Witcher 3: Wild Hunt, ultimo capolavoro sempre di CD Projekt, nel 2015 arrivava a pesare 96GB, e che molti tripla A di fine generazione abbiano sfiorato i 150GB, era anche abbastanza lecito aspettarsi che un titolo cross-gen quale sarà Cyberpunk 2077 potesse toccare quelle cifre.

Saremo finalmente in grado di mettere le mani su Cyberpunk 2077 quando uscirà il 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Una versione del gioco per Stadia è anche in cantiere, così come le versioni di prossima generazione su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Cosa ne pensi? Ti fidi delle parole del CEO di CD Projekt?

Dario F. Bonomo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI