Townscaper

Townscaper uscirà dall’early access ad agosto

Lo sviluppatore Oskar Stålberg ha rivelato durante l'evento E3 Play for All che il titolo sarà disponibile su PC e Switch

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Già da un anno abbiamo addocchiato Townscaper, il titolo sviluppato dallo svedese Oskar Stålberg che è rimasto in accesso anticipato su Steam da allora.

Buone notizie dunque per gli amanti di Cities Skyline e dei city builders, dato che il gioco lascerà l’early access ad agosto, come annunciato di recente all’evento E3 Play for All, e arriverà anche su Switch.

La sua semplicità ed estetica ha conquistato i fan, che non vedono l’ora di acquistare il prodotto finito e di poterci giocare sulla console targata Nintendo. È stato definito come “un momento di respiro dallo stress della vita”, sottolineando la sua natura rilassante e pacata, che sarà di sicuro capace di portare una ventata d’aria fresca anche a te!

Townscaper

Townscaper, più un giocattolo che un videogioco

Townscaper è un gioco sperimentale. Più un giocattolo a dire il vero. Voglio vedere come le persone vi interagiscono per aiutarmi a capire quale direzione prendere e quali funzionalità aggiungere.” 

Queste le parole di Oskar sul perché abbia deciso di rilasciare il videogame in accesso anticipato. Un anno fa prevedeva che l’early access sarebbe durato solo 4 mesi, ma evidentemente ha deciso di accogliere le numerose richieste degli utenti per consegnare un prodotto il più possibile perfezionato.

Il titolo come abbiamo detto sarà un city builder; costruiremo la nostra città sul mare, piazzeremo i “blocchi” di edifici simili a Lego che interagendo con gli altri si trasformeranno in case, scale, ponti e giardini.

Townscaper può essere paragonato ad un giardino Zen, uno strumento per rilassarci e prendere una pausa dalla frenesia quotidiana. Alcuni utenti su Reddit suggeriscono anche che possa essere usato da artisti come modello per disegnare città e sfogare il proprio estro creativo.

Aspettiamo allora agosto per scoprire tutte le novità che introdurranno, e ti invitiamo a seguire la nostra pagina per qualsiasi altra notizia del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu prenderai Townscape al lancio? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro