Total War: WARHAMMER III

Total War: WARHAMMER III con il 52% di sconto

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

59.99€

28.62€

Total War: WARHAMMER III è l’attesissimo e finale capitolo della trilogia di giochi strategici basata sull’universo fantasy di Warhammer, iniziata nel 2016 e che ha appassionato tantissimi giocatori, grazie alla sua profondità strategica, a campagne ben realizzate e una ottima narrativa degna delle migliori produzioni; oggi lo troviamo in sconto su Eneba, per un prezzo finale di 28,62 euro.

Total War: WARHAMMER III

Total War: WARHAMMER III, il gameplay

Il cuore del titolo rimangono le battaglie fra eserciti formati da tantissime unità. Una volta avvistato sulla mappa un nemico da sconfiggere o una città da occupare, cliccandoci sopra inizierà la battaglia vera e propria. Avremo inizialmente la fase di preparazione nella quale potremo schierare nella nostra zona di partenza le unità alleate, magari raggruppandole dopo aver pianificato la strategia migliore e cercando le posizioni più adatte allo scontro a seconda dell’ambiente che ci circonda.

Il fattore ambiente sarà molto importante durante gli scontri, riuscendo a fornire fortissimi vantaggi o svantaggi in battaglia, come ad esempio nascondere le unità in una fitta foresta per cogliere il nemico alle spalle e circondarlo, oppure posizionarci in una posizione sopraelevata vantaggiosa, magari schierandoci i nostri tiratori più letali.

Decise le posizioni di partenza potremo muovere le nostre unità singolarmente, a gruppi precedentemente decisi o creati sul momento, e approcciarci al combattimento tenendo contro degli obiettivi necessari per la riuscita della missione. L’intelligenza artificiale nemica si presenta molto buona, come del resto ci avevano abituato i capitoli precedenti, e sembrerà sempre che stia calcolando la mossa migliore per affrontarci, piuttosto che caricare a testa bassa, senza mancare di adeguarsi alla situazione in atto sul campo di battaglia. Anche a livello di difficoltà normale non sarà una mossa saggia puntare dritti alle unità nemiche.

Total War: WARHAMMER III

Conclusioni

Total War: WARHAMMER III è il degno successore dei suoi predecessori, posizionandosi saldamente fra i titoli da avere assolutamente per ogni appassionato di giochi strategici.

Ogni suo comparto è molto curato, dalle epiche battaglie, alla stupenda colonna sonora, senza escludere una narrazione profonda e sempre coinvolgente.

La curva di apprendimento poi è davvero ben bilanciata, facendo in modo che i fan di vecchia data si troveranno subito a loro agio, e i nuovi arrivati riescano dopo poco a destreggiarsi bene fra le tantissime opzioni che il titolo offre.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI