Top e Flop della settimana

Top e Flop della settimana: 29 aprile – 5 maggio

Scopriamo insieme quali sono state le notizie migliori e peggiori della settimana nel panorama videoludico

Bentornato, carissimo iCrewer, alla nostra immancabile Top e Flop, la tanto amata rubrica settimanale in cui ti sveliamo quali sono state le notizie che ci hanno colpito in positivo o in negativo e per quale motivo! Ma dato che non sei qui per leggere preamboli o premesse varie, direi di entrare subito nel vivo dell’azione partendo con il nostro viaggio!

TOP

Borderlands 3 si mostra in un gameplay

Come possiamo non cominciare con una delle notizie che più ha emozionato i videogiocatori di tutto il mondo? Dopo gli entusiasmanti Borderlands e Borderlands 2, gli appassionati del genere non aspettavano altro che poter mettere le mani su un nuovo terzo capitolo! Detto, fatto. I ragazzi di Gearbox Software stanno lavorando finalmente a Borderlands 3 e, per la gioia degli occhi di tutti noi, hanno mostrato in anteprima un gameplay trailer che mette in risalto lo spirito goliardico della serie!

Borderlands 3

RAGE 2 ha raggiunto finalmente la fase Gold!

Ammettiamolo, non c’è notizia più bella per un videogiocatore di quando viene a conoscenza che uno dei giochi che tanto attende è arrivato finalmente nella fase conclusiva dello sviluppo! Questo è proprio il caso di RAGE 2, stravagante e controverso FPS di casa Bethesda che ora ha raggiunto la fase Gold! Preparati dunque a fare fuoco e fiamme, il 14 maggio 2019 è più vicino di quanto tu creda!

RAGE 2

Il ritorno di un grande classico su Nintendo Switch!

La console portatile di Nintendo, ormai è risaputo, oltre a lanciare capisaldi videoludici come i sempreverdi Mario, Yoshi e Toad, sta avendo la capacità di rilanciare sul mercato grandi classici del passato in stile decisamente rinnovato! I più “anziani” sicuramente ricorderanno grandi classici come Toki e Robocod, di cui sono state già pubblicate le trasposizioni moderne. Nei giorni scorsi, in aggiunta, è stato annunciato un altro titolo immortale e indimenticabile soprattutto per le classi ’70-’80, ovvero il celeberrimo Wonder Boy! A partire dal 23 maggio, infatti, Wonder Boy Return Remix farà il suo esordio su Nintendo eShop alla modica cifra di circa 12€. Un’occasione imperdibile!

Wonder Boy Returns Remix Nintendo Switch

Fallout 76 si espande con una nuova patch

Nonostante la risposta da parte della community non sia stata completamente positiva, Bethesda non ha alcuna intenzione di smettere di supportare Fallout 76. Il titolo post-atomico si espanderà martedì 7 maggio con la grande Patch 9, che introdurrà un mucchio di novità. Dopo l’ultimo aggiornamento gratuito, Bethesda continua ad aggiungere funzionalità e oggetti al suo MMO, migliorandolo poco alla volta per tutti coloro che hanno scelto di dare fiducia al gioco. Una piccola consolazione per chi lo ha preso al Day 1, ma sicuramente una grande speranza per i fan che hanno apprezzato Fallout 76 fin da subito.

Fallout 76 free to play gratis

EA festeggia lo “Star Wars Day”

EA è ben consapevole del grande valore della saga di Star Wars. Per questo motivo, le iniziative proposte in occasione dell’annuale “may the fourth be with you” sono sicuramente una bella sorpresa per i fan. Su tutte, spicca l’annuncio di un gameplay, durante il prossimo E3, dell’attesissimo Star Wars Jedi Fallen Order. A questo si aggiungono nuovi titoli nel Vault di Origin Access e un evento nel recente Battlefront II. In poche parole: tanta carne al fuoco per gli appassionati!

Star Wars Jedi Fallen Order, ecco il perchè del single player Star Wars jedi Fallen Order: gameplay in arrivo

FLOP

Due cose sono infinite: l’universo e i cheater… ma avrei più dubbi sulla prima (cit.)

Ebbene si, se c’è una cosa di cui non si smetterà mai di parlare in ambito gaming è proprio il cheating, la sottile (ma neanche tanto) arte dell’imbrogliare al fine di ottenere vantaggi. Questa pratica, soprattutto negli ultimi anni, si sta espandendo a macchia d’olio su tutti i titoli multiplayer, cosa che infastidisce il 90% dell’utenza. Parlando appunto di giochi multiplayer, come non citare il famoso Apex Legends, il famosissimo Battle Royale di Respawn Entertainment che, nel giro di qualche mese è divenuto un vero e proprio must-play per appassionati e non! Ebbene, parlando di gente “poco corretta”, la software house ha reso noto che soltanto a marzo 2019 ci si aggirava intorno ai 355.000 utenti (gente onesta ne abbiamo?), mentre dopo un ultimo aggiornamento, la cifra sembra essere salita vertiginosamente superando addirittura i 770.000 utenti. Insomma, le cose non si mettono proprio benissimo.

Apex Legends

E con questa ultima notizia si conclude così la nostra rubrica settimanale. Come si vede, abbiamo avuto una settimana molto positiva, data la grande presenza di ottime notizie, contro una singola news negativa. Sperando che sia sempre così, non  resta che darci appuntamento alla prossima con nuove notizie e nuove classifiche!

Fonte

Cosa ne pensi di questa classifica? Sei d'accordo con il nostro punto di vista o hai altre opinioni in proposito? Dicci la tua nei commenti!

Carmine S.
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI