Todd Howard

Todd Howard: ecco cosa rende un titolo un “RPG”

Il CEO di Bethesda ha condiviso il suo punto di vista

Un RPG è un’esperienza in cui il giocatore interpreta un personaggio facendo scelte che influiscono sulla storia, ovviamente questi giochi includono anche altre meccaniche di progressione e specializzazione, tuttavia molti altri generi stanno incorporando questi elementi rendendo difficile definire cosa sia un RPG. A chiarire il tutto ci ha pensato Todd Howard, il quale ha recentemente condiviso la sua visione sul genere.

Todd Howard

Todd Howard e gli RPG

Todd Howard, CEO di Bethesda, nel podcast Game Maker’s Notebook ha esposto la sua visione sull’evoluzione dei RPG e su come Starfield si collochi nel genere. Howard ha ammesso che le aspettative su Starfield e sui giochi di ruolo in generale sono cambiate molto negli ultimi anni, soprattutto per via dell’influenza che ha avuto il genere con il resto dei giochi, il che lo ha fatto riflettere sul cosa rende un gioco un “RPG ufficiale”.

Starfield Bethesda

Howard ha affermato che il “riconoscimento” dipende dalla prospettiva di ogni fan, infatti anche un gioco di corse può avere meccaniche RPG. Infine il dirigente ha spiegato che Starfield segue lo stile tipico di Bethesda, ma ha anche elementi FPS che non limitano l’esperienza “RPG”. Insomma ormai i titoli sono sempre più complessi e delineare un limite ai generi e sempre più difficile.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI