to the moon

To the Moon arriva su Switch: ecco un nuovo trailer

Un nuovo trailer per il lancio della versione Switch di To the Moon promuove l'utilizzo di Unity

Pubblicità

Il remake di To the Moon per Nintendo Switch arriverà la prossima settimana. Il titolo, uscito in origine nel lontano 2011 su PC, fu acclamato sia dalla critica che dai videogiocatori, e viene riproposto sull’attuale console ammiraglia di Nintendo da Freebird Games e X. D. Network Inc. utilizzando Unity. L’uscita è prevista per il 16 gennaio 2020 e gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare un trailer in vista dell’imminente uscita.

Notato nulla di particolare? Il trailer è esattamente quello utilizzato per il lancio del gioco nel 2011, ma è un remake dello stesso. Come per gran parte dei remake le differenze sono sottili, ma ci sono.

Per chi non lo sapesse, la versione originale di To the Moon del 2011 fu realizzata utilizzando una vecchia versione di RPG Maker e per questo motivo la realizzazione di una versione per altre console si è sempre rivelata un compito piuttosto arduo per Freebird Games. Va però detto che, anche grazie agli sforzi di X. D. Network, To the Moon è stato ricostruito da zero utilizzando Unity. E i loro sforzi non sono affatto stati vani e lo si può notare anche dal trailer rilasciato, che mostra una versione più raffinata e pulita del gioco se comparato con la versione realizzata con RPG Maker.

La versione PC di To the Moon è acquistabile su Steam, mentre la versione per Nintendo Switch sarà disponibile sul Nintendo eShop dal 16 gennaio, a circa 12$ (11/12 €) con uno sconto del 20% che rimarrà attivo per due settimana dall’uscita.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Conosci già To the Moon? Sei curioso per la versione Switch? Dicci cosa ne pensi nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro