tie fighter total conversion

Tie Fighter: Total Conversion rianima una perla dell’universo espanso!

Anche questa volta la Forza scorre potente nei fan!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Circa 30 anni fa ormai, nel lontano 1994, uscì un gioco di caccia stellari chiamato Tie Fighter, ispirato appunto a tutto l’universo espanso di Star Wars. Ora, nel 2021, un gruppo di fan hanno creato una mod che riporta in vita il gioco con il nome di Tie Fighter: Total Conversion!

Per chi non lo sapesse (me compreso, sia chiaro), Tie Fighter si è ispirato a titoli come Ace Combat per portare sui PC degli anni ’90 tutta l’emozione ed adrenalina di scontri spaziali a bordo di caccia Tie, bombardieri, incrociatori e molte altre navi ben conosciute, il tutto mentre vivremo in prima persona una campagna composta da moltissime missioni e colpi di scena.

Salto nel futuro di 30 anni e vediamo che non solo la mod ha permesso un aumento qualitativo della grafica, ma oltre alle missioni della campagna originale, potremo prendere parte ad altri numerosi incarichi per un totale di 145 combattimenti adrenalinici nello spazio profondo!

Ecco il trailer della mod più sorprendente dell’intero universo espanso:

Tie Fighter: Total Conversion riporta gli scontri spaziali tanto amati dai fan per i fan!

Completamente ricreato e perfettamente gestito sul motore grafico di X-wing Alliance, la mod stupisce e riempie di nostalgia chiunque sia riuscito a giocare alla sua versione vanilla, ricreando quelle emozioni spaziali sotto una nuova veste grafica ed effetti moderni.

tie fighter: total conversion

Il progetto ha richiesto davvero molto tempo, ma per una campagna completamente fedele all’originale, nuove missioni e una ulteriore campagna fan-made, il prezzo del biglietto si ripaga a pieno, soprattutto pensando che con solo il prezzo del gioco base e un poco di “hackerman” qua e là, possiamo vivere l’intera esperienza di Tie Fighter: Total Conversion.

Di sicuro, se abbiamo amato Squadrons, questo è un titolo da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo, sia per la storia, che per l’innovazione mastodontica che per la passione per l’universo espanso che ha saputo trarre a sé fan da ogni angolo del mondo e che tuttora conserva un posto speciale nel cuore di chiunque!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu conoscevi già il gioco di Tie Fighter?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro