Thunder Force AC

Thunder Force AC è pronto a sbarcare su Nintendo Switch

Il catalogo SEGA Ages su Nintendo Switch si aggiorna con un altro classico: Thunder Force AC! Rispolvera le tue doti da arcade player con questo shooter a scorrimento orizzontale e competi per il punteggio più alto con giocatori da tutto il mondo.

La libreria di classici SEGA Ages per Nintendo Switch si prepara ad accogliere uno tra i più iconici shooter spaziali a scorrimento orizzontale che siano approdati su cabinato arcade: Thunder Force AC.

Riedizione per cabinato arcade di Thunder Force III, probabilmente il più grande successo di Technosoft per SEGA Mega Drive,  la versione AC aggiunge stages e nemici da Thunder Force II, maggiore pulizia a livello grafico e persino alcuni contenuti originali.

Huntdown arcade cabinet

Se durante l’età d’oro delle sale giochi ti sei perso questa piccola chicca, o semplicemente sei troppo giovane per esserci stato, non temere! Dal 28 maggio questo classico shooter galattico sarà disponibile al download su Nintendo Switch.

La versione Switch vanta una serie di potenziamenti e funzioni inedite

Thunder Force AC si presenta come un fedele adattamento della versione per sale giochi senza rinunciare a tutta una serie di funzioni inedite disponibili grazie all’hardware di Nintendo Switch. Infatti il gioco supporta pienamente la funzione HD Rumble dei joy-con di casa Nintendo, ha un comparto audio in modalità stereo che garantisce una maggior pulizia e immersione a livello di effetti e musiche e presenta due modalità di visualizzazione grazie alla quale avremo l’illusione di giocare su un vecchio monitor CRT oppure su uno schermo da cabinato arcade. Ah, che nostalgia!

Le novità non finiscono qui, SEGA Ages Thunder Force AC è stato anche arricchito con una modalità semplificata (Kids Mode) che agevola il proseguimento durante la nostra avventura tramite una serie di aiuti: maggior potere di fuoco, crediti aumentati da sei a nove e possibilità di mantenere le armi sbloccate anche dopo essere stati distrutti. Il sistema a doppio set di classifica online (“Esperti” per i punteggi ottenuti in modalità classica e “Freestyle” per la modalità semplificata) permette a tutti di visualizzare il proprio punteggio sia che siate dei giocatori esperti sia che vogliate un’esperienza di gioco più rilassata.

Thunder Force AC si arricchisce inoltre della possibilità di salvare e caricare il gioco in ogni momento e anche di salvare e rivedere i replay, accessibili anche dalle classifiche online.

SEGA Ages Thunder Force AC sarà disponibile sul Nintendo eshop dal 28 maggio al prezzo di 6,99 €.

Fonte

Hai mai giocato alla serie Thunder Force? Hai già deciso di recuperare questa piccola chicca su Nintendo Switch? Non dimenticarti di farcelo sapere nei commenti!

Davide Aiello
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI