The Wolf Among Us 2 rimandato al 2019

Pubblicità

Sheltered 2 è il sequel del popolarissimo predecessore, che rinnova la formula aggiungendo nuovi oggetti e meccaniche, come le fazioni

Sheltered 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Quanto dovremo attendere per il ritorno di The Wolf Among Us?

Risalgono a circa un anno fa le ultime informazioni riguardanti The Wolf Among Us: Season Two, il seguito del titolo sviluppato da Telltale Games, ispirato alla graphic novel Fables scritta da Bill WillinghamMa ora si è posto fine a questo lungo silenzio.

Durante l‘estate del 2017 Telltale ha rilasciato un video per annunciare l’arrivo del sequel di The Wolf Among Us, nel quale affermava che il titolo sarebbe uscito nella seconda metà del 2018 per PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac, iOS, e Android.

Tuttavia in questi giorni gli sviluppatori hanno comunicato in un messaggio ufficiale che la finestra di lancio del titolo è stata posticipata al 2019. Le motivazioni sono legate a ”cambiamenti fondamentali” avvenuti nel team di sviluppo rispetto l’estate scorsa. All’interno dell’annuncio la software house esprime la volontà di ”voler esplorare nuove strade” e dichiara ciò: ”Avere più tempo a disposizione ci permetterà di concentrarsi meglio non solo sulla qualità ma anche di sperimentare per creare qualcosa di veramente speciale”. Dopodiché il team di sviluppo invita i giocatori ad essere pazienti e a continuare a rimanere aggiornati per ricevere nuove notizie.

Si spera vivamente che questo ulteriore periodo possa aiutare nello sviluppo del videogioco, permettendo magari a Telltale di innovare le meccaniche di gioco che sono tipiche dei suoi titoli, portando una ventata di aria fresca a questa nuova frontiera di avventure grafiche.

Infatti vi ricordiamo che The Wolf Among Us si tratta di un’avventura grafica. Essa ha per protagonista il  ”Grande Lupo Cattivo”, ovvero il lupo della fiaba di Cappuccetto Rosso, che dopo essersi pentito del suo passato è pronto a riscattarsi e lavorare in qualità di sceriffo aiutando i vari personaggi di fiabe e favole che sono stati catapultati nel nostro mondo in mezzo agli umani. Nel corso della sua avventura egli dovrà indagare su misteri e omicidi, all’interno di un’atmosfera assimilabile a quella di un noir con uno stile grafico molto particolare.

the wolf among us 2 rimandato 2019
Ecco il ”Grande Lupo Cattivo” in persona.

Questo primo titolo della serie risale all’ottobre del 2013 e presenta le meccaniche tipiche degli altri giochi della Telltale Games:

  • esplorazione degli ambienti per trovare oggetti e indizi per far proseguire la storia;
  • momenti in cui il giocatore dovrà prendere decisioni e compiere scelte che possono influire sullo svolgimento dell’avventura;
  • presenza di scene d’azione corredate da quick time events.

the wolf among us 2 rimandato 2019

Nell’attesa rivediamo ciò che hanno detto gli sviluppatori l’estate scorsa, in occasione dell’annuncio del sequel. Ecco il video:

Quanti di voi attendono questo titolo? Esprimete la vostra opinione nei commenti sottostanti!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x