The Walking Dead: Our World, a caccia di vaganti!

Avete mai sognato di uccidere zombie? O di vivere nel mondo di The Walking Dead? Se almeno una volta avete desiderato qualcosa del genere, siete stati accontentati!

Introduzione

The Walking Dead: Our World, sviluppato da Next Games, vi lancerà direttamente nell’universo dell’omonima serie. Il vostro principale e un unico obiettivo sarà cacciare e uccidere tutti i vaganti presenti nella mappa di gioco. Vi chiederete ovviamente come, ebbene è semplicissimo: una volta avviato il gioco, vi ritroverete ad affrontare un tutorial semplice ed immediato, che vi spiegherà le basi del titolo ed, una volta finito, vi ritroverete nella mappa di gioco.

Una volta preso il pieno controllo, potrete subito notare una caratteristica che vi ricorderà un altro titolo completamente differente, perché anch’esso sfrutta la realtà aumentata. Si tratta quindi di un’app che potrete usare durante una passeggiata al parco o portando a spasso il vostro cane; il personaggio seguirà ogni vostro movimento, essendo la mappa basata sul database di google maps.

The Walking Dead Our World screen
Ecco ciò che vi ritroverete una volta dentro il gioco!

Gameplay e mondo di gioco

Arrivati a questo punto, ci saranno diverse missioni che vi si porranno davanti, ma le principali saranno: le missioni di salvataggio, in cui dovrete salvare un civile da un gruppo di zombie; le invasioni, in cui vi ritroverete ad affrontare 3 orde di zombie ripulendo l’area; ed infine le missioni dove dovrete soltanto eliminare tutti i vaganti presenti nell’area.

Ogni volta che finirete una missione, verrete ricompensati con una sacca di diverse dimensioni e aspetto, che conterrà delle carte. Queste vi aiuteranno ad affrontare tutti i vaganti che troverete.

The Walking Dead Our World screen carte di gioco
Alcuni esempi di carte che avrete come ricompensa al termine delle missioni.

Potrete anche costruire dei veri e propri rifugi, per poter potenziare ulteriormente le armi e ospitare i civili che salverete dalle missioni di salvataggio.

In conclusione

Il titolo, per quanto sia un gioco per cellulare, è sicuramente un ottimo passatempo, che senza troppe pretese vi regalerà minuti di intrattenimento e divertimento, dandovi un motivo in più per fare una passeggiata ogni tanto, anche se alla lunga potrebbe diventare ripetitivo.

The Walking Dead: Our World è disponibile al download gratuito per sistemi Android e iOS, con un negozio al suo interno che vi permetterà di acquistare oggetti in-app dal prezzo variabile fra 1,19€ e 109,99€.

E voi? Avete già provato il titolo? Siete degli amanti della serie, o più semplicemente amate dare la caccia agli zombie? Vi lascio il trailer ufficiale del gioco e come sempre, fatemi sapere la vostra opinione nei commenti!

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
1 Commento