fbpx

The Vanishing of Ethan Carter in arrivo su Nintendo Switch

Ha finakmente una data di uscita anche su console ibrida l'avventura grafica prodotta dagli sviluppatori di The Astronauts, dopo il grande successo già ottenuto

Immagini tratte dall'emozionante gioco che adesso sbarcherà su console ibrida
LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

The Vanishing of Ethan Carter ha finalmente una data di uscita anche su Nintendo Switch: dopo l’importante quanto clamoroso successo ottenuto dagli sviluppatori, sia di critica che di pubblico, hanno preso la decisione di pubblicare una versione della loro avventura grafica anche sulla console ibrida. La trasposizione avverrà giovedì 15 agosto: il titolo entrerà a far parte della libreria di giochi della Casa di Kyoto grazie al porting curato dai ragazzi di SPIN Software, con il contributo ed il supporto esterno degli autori The Astronauts.

Il titolo, videogioco d’avventura narrativa a tema horror già presente su PlayStation 4, Xbox One e PC da diversi anni, è impostato come classico open world in cui al videogiocatore è concessa piena libertà di esplorare a proprio piacimento l’ambiente che lo circonda, utilizzando abilità paranormali con l’obiettivo di risolvere crimini, indagando attraverso flashback che permettono al protagonista di ricostruire gli avvenimenti.

Secondo Adrian Chmielarz, che ha guidato gli autori del porting, il cambio di motore grafico, che ha visto il titolo passare all’ultima versione dell’Unreal Engine 4, ha reso più semplice il lavoro ed ha garantito finalmente all’utenza Nintendo di giocare uno dei maggiori esponenti di questo genere videoludico degli ultimi anni.

A livello di contenuti, The Vanishing Of Ethan Carter offre la stessa esperienza già vissuta nel titolo originale e dunque sulle altre piattaforme: l’avventura ci metterà nei panni di un investigatore del paranormale, Paul Prospero, il quale riceve una lettera da un ragazzo, appunto il giovane Ethan Carter, in cui gli viene chiesto aiuto perché in grave pericolo. Senza dare ulteriori spiegazioni e mantenendo il velo di mistero che ci accompagna per tutta l’opera, a Paul viene richiesto di raggiungere Ethan a Red Creek Valley, città natale del ragazzo. Una volta arrivato nel piccolo villaggio, il protagonista però comincerà a confrontarsi con alcuni fatti all’apparenza inspiegabili.

Ti potrebbe interessare...
Baldur's Gate 3 cover
Baldur’s Gate 3, svelato il gameplay
Baldur’s Gate 3 è stato finalmente mostrato con un trailer di gameplay piuttosto lungo, che ci permette di vedere quali sono i cambiamenti apportati rispetto…

0

Commenti

988

Miei

1
0
1
0

La tua opinione conta!