La cover di The Town of Light
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

The Town of Light a due spiccioli su Instant Gaming

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

19.00€

1.89€

The Town of Light è uno di quei giochi che molte persone hanno ignorato, soprattutto per via di un comparto tecnico non eccelso. Eppure, questo piccolo indie ha molto da offrire a chi è disposto a passare sopra i suoi difetti. Se anche tu ti sei lasciato alle spalle il titolo, ora puoi recuperarlo su Instant Gaming a soli 1.89 Euro, al posto dei normali 19.00 Euro di listino.

The Town of Light in breve

Il cavallo di battaglia di The Town of Light è il suo comparto narrativo, da subito interessante e in grado di coinvolgere il giocatore fino alla fine. La storia parla di Renée, una bambina che a soli 16 anni viene internata in un manicomio e considerata “pazza”. La povera ragazzina viene vista come un pericolo e viene trattata in malo modo negli anni a seguire.

Il gioco è ambientato molti anni dopo, quando Renée torna nella struttura, ormai in rovina, dov’è stata rinchiusa e abusata. Qui rivivrà i ricordi dei giorni passati nel manicomio, che vengono riproposti attraverso visioni o brevi filmati. Tutto questo, peraltro, è ispirato a fatti reali, basati su una ricostruzione minuziosa delle fonti storiche di inizio ‘900.

Il gameplay, in tutto questo, è semplicemente quello di un walking simulator, con qualche occasionale enigma. Il titolo punta tutto sulla narrativa e, di conseguenza, la semplice esplorazione del manicomio in rovina diventa importante. In ogni caso, l’atmosfera cupa dell’edificio in rovina tiene alta l’attenzione e la breve durata del titolo si addice perfettamente a questa struttura di gioco.

The Town of Light non sarà un capolavoro, ma a questo prezzo vale sicuramente la pena provarlo.

Darai una chance al gioco? Diccelo qui sotto!

Fonte

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

13 aprile, 2021

E tu? Su che piattaforma hai giocato o stai giocando Watch Dogs: Legion? Hai mai avuto problemi gravi come quelli apparentemente risolti da questa patch? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro