2
0

The Sims 4: Vita Ecologica

Scopriamo di più sulla nuova espansione che ci insegna a salvare il mondo comodamente da casa

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Electronic Arts e Maxis hanno scelto di rivelare la loro sensibilità a temi che oggi più che mai scuotono l’opinione pubblica e le giovani coscienze. E lo fanno in grande stile con The Sims 4: Vita Ecologica! Stando al trailer, che potrai guardare su questa pagina, la nuova espansione renderà davvero stimolanti le nostre prossime partite sul simulatore di vita più famoso di sempre, andando non soltanto a tirare fuori il nostro animo ecologista ma anche imprenditoriale e gestionale. Ma andiamo con ordine.

Cosa prevede la nuova espansione per i giocatori di The Sims 4?

Vita Ecologica, alias Eco Lifestyle, introdurrà un mondo del tutto nuovo: Evergreen Harbour, una vera e propria discarica a cielo aperto, almeno finché noi, joypad o mouse e tastiera alla mano, non faremo qualcosa a riguardo. Le nostre personali azioni daranno inizio al nostro impatto sulla comunità, permettendoci di fare una piccola ma significativa differenza scegliendo, ad esempio, di alimentare la nostra casa tramite pannelli solari e/o turbine eoliche , riducendo il nostro impatto sull’ambiente virtuale.

Ma questo è solo l’inizio: una volta messa a posto la nostra coscienza ci toccherà smuovere quelle altrui. A quanto pare potremo farlo promuovendo diversi tipi di iniziative presso i nostri concittadini, inducendoli a votare per una proposta piuttosto che per un’altra. Un lotto vuoto diventerà, ad esempio, un community garden in cui allestire giardini verticali e allevare insetti oppure un community atelier in cui ci si potrà dedicare al riciclaggio, alla produzione di succhi biologici, produzione di candele e tanto altro ancora? Dipende solo da noi e dalla nostra influenza sulla comunità.

Tira fuori l’imprenditore eco-friendly che è in te!

Dovremo, inoltre, tenere a mente che l’eventuale successo delle nostre iniziative potrà attirare l’attenzione di imprenditori disposti a collaborare con noi e ad investire su tecnologie eco-solidali, come ad esempio un macchinario in grande di riassemblare rottami in oggetti nuovi di zecca. Questo lato “imprenditoriale” del nuovo expansion pack fa presumere che noi stessi potremo avviare una nostra impresa a Evergreen Harbour: useremo il nostro denaro, potere e la nostra influenza per rendere la comunità ancora più verde o cederemo al capitalismo più sfrenato?

A prescindere da ciò, sicuramente questa espansione non potrà non prevedere anche nuove carriere (Civil Designer, Artigiano Freelancer ecc..). Insomma, la nuova espansione di The Sims 4 ci permetterà di fare la differenza nel nostro mondo virtuale, impattando in maniera più o meno positiva sulla comunità. Alcune di queste features sono mostrate nel trailer seguente.

Dettagli sull’uscita dell’espansione The Sims 4: Vita Ecologica

Previsto, naturalmente, per Pc, Mac, PlayStation 4 e Xbox One, il nuovo expansion pack di The Sims 4 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 5 giugno. Avremo quindi presto non soltanto l’opportunità di cimentarci in una nuova avventura gestionale a tinte verdi ma, persino, di imparare qualcosa e di vedere realizzarsi, almeno virtualmente parlando, un’utopia ambientalista secondo i nostri gusti. Per ulteriori informazioni puoi dare un’occhiata al sito ufficiale oppure seguire @TheSims sui social.

In attesa del 5 giugno, possiamo comunque goderci le numerose altre espansioni pensate da Electronic Arts per The Sims 4, come Island Living, che abbiamo già trattato qui oppure Discover University, da noi vista in questo articolo.

Ti potrebbe interessare...
The Sims 4 gratis su Origin
The Sims 4 gratis su Origin!
Electronic Arts ha deciso di fare un regalo ai milioni di videogiocatori del Mondo mettendo a disposizione il download gratuito di The Sims 4 su…

0

Commenti

1147

Miei

2
0
2
0

Registrati! La tua opinione conta!