EA ha rilasciato un nuovo stuff pack per The Sims 4, Creazioni di Cristallo, in una modalità piuttosto singolare. Con il nuovo pack sarà possibile realizzare gioielli e, grazie al nuovo shop online dedicato al franchise, il lancio è stato accompagnato dalla vendita degli stessi gioielli presenti nel gioco.
The Sims 4 Creazioni di Cristallo stuff pack
Tutti conoscono The Sims e probabilmente avranno giocato almeno un capitolo del simulatore di vita per antonomasia. A quasi dieci anni dalla sua uscita, The Sims 4 continua ad aggiornarsi, a offrire contenuti sempre nuovi e a proporre espansioni e stuff pack per rendere il gioco immortale. Il più recente, Creazioni di Cristallo, è stato rilasciato il 29 febbraio al prezzo di 9,99€ e apporta diverse novità al gioco.
In The Sims 4 è possibile raccogliere diversi oggetti dai vari scenari di gioco, tra cui cristalli preziosi con delle proprie “auree”. Se si decide di esporli in casa e di attivarne l’aura, i Sims presenti ne beneficeranno. Puoi quindi scegliere di mettere un cristallo che abbia un’aura che influisce sulla concentrazione nello studio del tuo Sim, così da renderlo più produttivo, o uno giocoso nella camera dei bimbi. Con Creazioni di Cristallo, le pietre grezze che raccoglierai non saranno più destinate solo all’esposizione, ma potrai acquisire l’abilità per lavorarle creando gioielli unici da regalare, indossare o, perché no, vendere.
L’abilità da sviluppare è quella di Gemmologia, del tutto nuova, che può essere acquisita con il tavolo gemmologico, uno dei nuovi oggetti che il pack propone. Si potrà scegliere quale materiale utilizzare, quale gemma e che oggetto realizzare e, in base all’abilità del Sim, si otterranno risultati più o meno soddisfacenti.
Il pack porta con se molti nuovi oggetti e accessori, oltre a capigliature e abbigliamento, e non solo in game. EA ha infatti deciso di far coincidere il lancio del pack con quello di alcuni gioielli veri identici a quelli realizzabili nel gioco, rendendoli disponibili sul suo sito dedicato al merchandising di The Sims. Per tutte le informazioni e per acquistare il nuovo stuff pack puoi fare riferimento al sito ufficiale.