Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the sims 4 oasi innevata

The Sims 4 Oasi Innevata: come diventare un abile scalatore e raggiungere la cima del monte Komorebi

Allenati ad arrampicarti e diventa un abile maestro

L’ultimo expansion pack di The Sims 4, Oasi Innevata, è perfetto per chi vorrebbe semplicemente rilassarsi in un rifugio innevato o divertirsi praticando sport in cima alle montagne. La mappa è ambientata in Giappone, nei pressi del monte Komorebi, dove potrai costruire la tua casa in un quartiere in cui non mancano sicuramente le cose da fare!

The sims 4 Oasi Innevata

Scala le montagne con l’expansion pack Oasi Innevata in The Sims 4

Come già annunciato dal trailer, in The Sims 4 Oasi Innevata ti aspetta tantissimo divertimento: potrai andare sullo snowboard o lanciarti giù dalla montagna con una slitta, effettuare escursioni e persino arrampicarti sulle montagne innevate. Entrerai a pieno contatto con la cultura giapponese, a partire dallo stile delle abitazioni, fino al cibo che i tuoi sims potranno assaporare.

La novità più incredibile introdotta nel gioco è sicuramente una nuova abilità che potrai far apprendere ai tuoi sims, ovvero la capacità di scalare le montagne, di cui potrai diventare un maestro assoluto dopo aver completato tutti i 10 livelli. Pianificare un’arrampicata potrebbe non essere molto intuitivo, per cui ti mostreremo come fare per raggiungere l’area dedicata alle scalate e conquistare la cima del monte Komorebi!

Non puoi scalare una montagna senza l’attrezzatura giusta!

Non vorremo mica arrampicarci a mani nude su una montagna innevata, vero?  La prima cosa da fare, prima di partire per la nostra scalata in The Sims 4 Oasi Innevata è ovviamente quella di procurarci la giusta attrezzatura necessaria che potrà essere acquistata da un qualsiasi computer ( a differenza degli snowboards e degli sci che si possono trovare nei distributori automatici).

The Sims 4 Oasi Innevata

Per acquistare l’attrezzatura accendete un computer e selezionate “Altro”, dopodiché andate su “Ordina” e selezionate “Attrezzatura per l’avventura”, in modo tale che vi apparirà la voce “Acquista attrezzatura per l’arrampicata”. Una volta sborsati 450 simoleons potrai trovare la tua attrezzatura nell’inventario.

L’attrezzatura non durerà per sempre: col tempo andrà incontro ad usura, per cui prima di effettuare una nuova scalata farai meglio a controllarne lo stato, onde evitare di cadere. Inoltre, proprio come nella realtà, l’arrampicata richiede del tempo e ti fa sprecare energie, per cui un consiglio è quello di non partire a mani vuote, ma portarsi dietro degli snacks e anche dei kit di pronto soccorso (non si sa mai).

E’ comunque possibile arrampicarsi senza alcuna attrezzatura, ma sappi che andrai incontro ad un fallimento totale o persino alla morte del tuo sim!

Come imparare l’abilità di arrampicata

Per imparare a scalare una montagna in The Sims 4 Oasi Innevata non è necessario allenarsi direttamente sulle montagne! Potrai iniziare ad apprendere l’abilità direttamente sul divano di casa tua, utilizzando il browser del computer del tuo sim. Magari e fosse così semplice anche nella realta!

The Sims 4 Oasi Innevata

Esiste anche un piccolo muro nei pressi della zona nord della mappa, vicino alle piste per sciare, per fare pratica in maniera più sicura prima di affrontare la grande scalata.

Ecco tutti i livelli dell’abilità e ciò che sbloccano

Come tutte le attività nel mondo The Sims, anche in Oasi Innevata esistono 10 livelli, ognuno dei quali ti permette di volta in volta di sbloccare nuove attività:

  • Livello 1: potrai arrampicarti su piccoli muri e iniziare ad acquistare l’attrezzatura per scalare le montagne
  • Livello 2:  inizierai a scalare in maniera più impavida e sbloccherai gli occhiali da neve
  • Livello 3:  sbloccherai lo stretching e potrai iniziare a scalare pareti di media altezza
  • Livello 4: sbloccherai l’azione “mani di gesso” e potrai percorrere nuove vie su pareti di media altezza
  • Livello 5: potrai finalmente indossare un abbigliamento adatto per scalare, dicendo addio al pigiama
  • Livello 6: a questo punto potrai arrampicarti su pareti più grandi
  • Livello 7: potrai creare delle barrette energetiche
  • Livello 8: sblocca la possibilità di fare pratica su pareti ancora più alte
  • Livello 9: potrai creare delle barrette proteiche e iniziare ad avere più sicurezza sulle pareti più alte
  • Livello 10: a questo punto sarai un vero maestro delle arrampicate e potrai addirittura insegnare agli altri sims

Partecipa agli eventi insieme ad altri sim

Le novità non sono ancora terminate! In The Sims 4 Oasi Innevata potrai anche partecipare a degli eventi di arrampicata che si effettuano in gruppo, per cui scegli bene chi ti accompagnerà in questa avventura. Puoi portare con te diversi sim, ma non puoi partecipare all’evento da solo, probabilmente per motivi di sicurezza.

 

The Sims 4 Oasi Innevata

Per poter partecipare all’evento dovrai usare il telefono del tuo sim e selezionare il tasto “Sociale” attraverso il quale potrai iniziare un nuovo evento sociale. Una volta fatto ciò il vostro sim inizierà a parlare al telefono e si aprirà una finestra che ti permetterà di scegliere tra diversi eventi, tra cui appunto, l’escursione sulla montagna che costa 200 simoleons.

Per iniziare a scalare dovrai anche scegliere un leader e almeno un partecipante dalla tua lista di contatti. Una volta eseguiti tutti gli step ti ritroverai assieme ai tuoi compagni ai bagni termali Onsen, punto di partenza dell’escursione.

LEGGI

Cosa ne pensi del nuovo expansion pack Oasi Innevata? Lascia un commento!

Potrebbe interessarti...

Doom Eternal

DOOM Eternal

Notizia

Nessun Evento