The Sims 4 si è arricchito di tantissime espansioni nel corso del tempo, e ad oggi EA continua a rilasciarne di nuove. Prossimamente, i nostri amati sim potranno vivere nuove esperienze grazie al pack All’avventura, completo di gite e la possibilità di imparare nuove abilità. Avremo l’occasione di scegliere tra tre ritrovi: Campo Gibbi Gibbi, Cime Amorose e Rinasci & Risplendi.
Una volta che avremo presto parte a uno di questi campi, i sim seguiranno un programma specifico con delle regole stabilite, ma se desideriamo un po’ più di libertà potremo creare i nostri personali ritrovi. E ciò comprenderà qualsiasi tipo di club, con qualsiasi tipo di programma. A seconda delle necessità dei sim in questione, sarà possibile regolare la modalità di apprendimento delle loro abilità.
The Sims 4 All’avventura, abilità e conseguenze
Tiro con l’arco, papercraft, entomologia e tuffi, ognuna di queste abilità ha il potere di aumentare un certo tratto del sim: a seconda di quanto ci impegniamo per sviluppare le sue capacità in un determinato campo, svilupperà caratteristiche precise come ad esempio la concentrazione.
Dopo aver creato o modificato un ritrovo già esistente, potremo impostare ogni funzionalità e ciò che gli ospiti potranno fare al suo interno. Per farli divertire organizzeremo eventi tra cui competizioni di cucina o gare di sopravvivenza.

Il micromondo di Gibbi Point in The Sims 4
In questa espansione, Gibbi Point è inoltre un luogo con una storia e un suo ecosistema: a quanto pare, la sua estrema abbondanza di natura è dovuta all’abbattimento di un’onda che portò con sé animali molto particolari come plumbagalli e meduse nottiluche. Oltre ad essi, il suo territorio si arricchì con baie bioluminescenti, geyser e grotte di cristalli.
Vista la sua incredibile bellezza e tutte le occasioni che offre, Gibbi Point è diventato presto il punto di ritrovo per sim di ogni età, con tanti interessi e la voglia di vivere avventure differenti. I quartieri visitabili (Wanderwood Wilds, Crystal Valley e Jellyfish Junction) sono caratterizzati da attrazioni specifiche, legate comunque dalla bellezza tropicale e l’aura di mistero che spinge alla scoperta.

Le gite a cui i sim potranno prendere parte sono svariate, e non mancherà l’occasione di scegliere come programmarle, quanto farle durare e con quali attività riempirle. Se siete delle persone schematiche e ordinate, amerete sicuramente la funzione che permette di pianificare l’itinerario delle vostre gite.
Le curiosità su Gibbi Point non finiscono qui, ed acquistando il pack entro il 13 novembre, si riceveranno la lampada di Torre Torrida riscaldante, una bevanda per il bollitore ScaldaTè e i calzini ScaldaPiedini. Per regalare ai giocatori di The Sims 4 un’esperienza autentica, EA ha collaborato con alcune content creator che hanno dato il loro contributo aggiungendo vitalità a Gibbi Point con strutture fatte da loro.
L’espansione di The Sims 4 All’avventura uscirà ufficialmente il 2 ottobre 2025 per PC su Steam, EA app, Epic Games Store, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.